Cerca

coppa veneto prima categoria

Spera(nza) finita per il Badia

I biancazzurri cadono in casa contro l’Ardisci e devono salutare la competizione ai quarti

Spera(nza) finita per il Badia

Finisce ai quarti di finale il percorso dell’Us Badia calcio nel Trofeo Coppa Veneto di Prima Categoria. Alla fine, vince meritatamente la squadra padovana dell’Ardisci e Spera di mister Tozzato, in forza del risultato di doppio vantaggio messo in cassaforte già nel primo tempo, frutto di una partita, sin dai primi minuti, giocata dai patavini a ritmo elevato e con una maggior precisione nelle fasi di impostazione e di finalizzazione del gioco.

Badia complessivamente lento e involuto, troppo timoroso, decisamente non in serata. Secondo tempo davvero povero di episodi significativi, anche se l’undici biancoazzurro di casa ci prova con maggior convinzione, fa un po' meglio ma senza esiti, con gli ospiti attenti a non scoprirsi in difesa, correndo così pochissimi rischi. Solo due i tiri in porta nella seconda frazione di gioco, entrambi ad opera della squadra di casa di mister Martinello.

Nel primo tempo, al 3’ Djordjevic non tira, esita troppo con la palla tra i piedi, nulla di fatto. Al 4’ azione pericolosa di Babolin con palla in calcio d’angolo, senza sviluppi l’azione successiva. Al 23’ da fuori area Fusco calcia alto sulla traversa. Al 25’ Djordjevic dalla diagonale calcia a lato della porta difesa da Zantomio. Al 29’, ospiti in vantaggio con Babolin che devia in rete un passaggio ricevuto dalla sinistra del fronte di gioco. 0-1. Al 31’ ci prova Libralato, tiro centrale che finisce tra le mani di Bersan. Ma il gol ospite è ancora nell’aria. Al 41’, è Libralato, infatti, a siglare il gol del definitivo raddoppio per Ardisci e Spera con Bersan apparso leggermente in ritardo. Poco dopo di testa, da corner, Zanirato sfiora la terza rete. Nella ripresa è solo uno sterile batti e ribatti, con i soli due tiri nello specchio effettuati da Veronese, che al 22’ dalla distanza impegna Zantomio, e da Galassi che al 39’ calcia preciso, ma il portiere ospite devia in corner. Dopo 4’ di recupero, fischio finale e squadre negli spogliatoi.

Ma per il Badia nemmeno il tempo di rifiatare, domenica in campionato al Degani-Magnan arriva la capolista Asq Borgo Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400