Cerca

l’annuncio

L’Aics Rovigo sulla linea della continuità

Maurizio Marcassa rieletto presidente

L’Aics Rovigo sulla linea della continuità

L’Aics si riunisce attorno a un tavolo. Si è svolto all’interno della sala riunioni della Casa dello sport in viale Porta Adige, il congresso provinciale ordinario dell’Aics di Rovigo.

All’assise hanno portato i loro saluti il Delegato provinciale del Coni Lucio Taschin, l’assessore regionale allo Sport e Cultura Cristiano Corazzari e, con un messaggio di saluto, l’assessore allo Sport del Comune di Rovigo Andrea Bimbatti.

Alla presenza di 40 tra presidenti di associazioni e delegati, il presidente provinciale uscente Maurizio Marcassa, nella sua relazione introduttiva, ha fatto un riepilogo di quattro anni di attività alla gestione del comitato; nonostante varie difficoltà, dalla pandemia Covid alle nuove problematiche di gestione delle attività associative, l’Aics di Rovigo non solo abbia mantenuto la propria rete sul territorio ma si sia anche arricchita di nuove iniziative, come l’arrivo di volontari in servizio civile, la gestione di bandi sullo sport, il sociale e la cultura, e a favore dello sport per tutti. Inoltre ha progetti sulle povertà educative minorili, la tutela degli anziani, delle persone fragili e le disabilità, il contrasto al bullismo, alla violenza sulle donne e la diffusione delle tossicodipendenze.

L’assessore regionale Cristiano Corazzari, nel suo intervento, ha espresso un riconoscimento per le numerose attività dell’Aics di Rovigo, dichiarando che la Regione Veneto sarà sempre al fianco delle categorie bisognose, dei giovani e dello sport.

L’assessore Corazzari ha poi premiato due campioni Aics che si sono distinti l’anno scorso: Francesca Tarantello, 23 anni, medaglia d’argento di Triathlon alle Paralimpiadi di Parigi e Maurizio Marchetti, doppio titolo ai campionati italiani Aics indoor di atletica leggera ad Ancona.

Al termine del dibattito il presidente dell’assemblea Gregorio Vianna ha posto in votazione le candidature pervenute. Presidente provinciale per il prossimo quadriennio è stato rieletto Maurizio Marcassa.

Al direttivo provinciale sono stati inoltre eletti come membri effettivi: Federica Iacuzzi, Marcellino Agostinetto, Nicoletta Carnevale, Gianfranco Marzana, Enzo Zacconella, Lorenza Baccaro, Ares Bagatin, Melchiorre Pagliarello, Enrico Pozzato, Fabiano Lollo. Tra i membri supplenti sono stati eletti: Renato Astolfi, Bruno Tessari, Mario Marcassa, Giovanna Stagna, Genny Zilio. E’ stato riconfermato alla carica di revisore unico dei conti Gregorio Vianna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400