Cerca

braccio di ferro

Roger, doppia medaglia

Un grandissimo risultato

Roger, doppia medaglia

“Buona la prima!”. Si affida ad un vecchio adagio Ermanno Marangon, per stilare il bilancio della prima uscita del 2025. Sugli scudi lei, sempre lei, la lady d’acciaio dell’Eurobody; Severine Roger che, nel terzo torneo di braccio di ferro di San Marino, amplia la sua collezione di medaglie con una d’argento nei Senior 65 kg braccio sinistro e una di bronzo, nel destro.

Per l’atleta francese, ma ormai di casa in Italia, un avvio stellare che conferma la sua già ottima chiusura del 2024. Ma non è stata la sola a salire sul podio; visto che a farle compagnia c’è stato pure Michele Ferro, un veterano della palestra di Porto Viro che, al ritorno alle gare, mette nel borsone una medaglia di bronzo nei Master 90 kg braccio destro e un quarto piazzamento nel sinistro. E se invece Rocco Depetro nei 110 kg ha pagato l’inevitabile scotto del rientro, fanno ben sperare le prove degli Esordienti Kevin Gangarossa e Filippo Varzella.

Il primo ha dato del filo da torcere a concorrenti molto più quotati nei 90 kg e il secondo non è stato da meno, negli 85. Con Ermanno Marangon che distilla pillole di saggezza (sportiva), quando chiude ogni competizione: “Ai miei ragazzi dico sempre che da una gara si torna in ogni caso arricchiti e non si perde mai; o si vince o si impara”. Metterebbe in imbarazzo perfino un asceta della filosofia zen…

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400