VOCE
calcio giovanile
27.02.2025 - 05:30
Un’invasione di baby calciatori al centro sportivo Marvelli. La scorsa domenica si è svolta con grande entusiasmo la prima edizione del “Trofeo Wolfy Cup - Torneo Primi Calci”, un evento pensato per i giovani calciatori delle annate 2016 e 2017. Il centro sportivo Marvelli di Rovigo si è trasformato in un palcoscenico di sport, amicizia e fairplay, dove dove i piccoli calciatori hanno dato il massimo in partite ricche di emozione e spirito di squadra.
La “Wolfy Cup” ha riunito alcune delle realtà calcistiche giovanili più importanti del territorio: Bologna Fc 1909 Academy, Padova Football Academy, Hellas Verona Fc, Asd Grandi Fiumi Boara Pisani in collaborazione con RovigoxRovigo, e naturalmente il gruppo sportivo Duomo. L’atmosfera era vibrante, con bambini e famiglie che hanno condiviso momenti di puro divertimento, applaudendo ogni gol e celebrando lo sport come strumento di crescita e coesione.
L’evento ha visto la partecipazione di figure istituzionali e di spicco del mondo sportivo e culturale locale, a testimonianza dell’importanza che questo progetto riveste per il territorio. Tra gli ospiti era presenta Luca Pastorello, delegato Figc di Rovigo, che ha voluto esprimere il suo sostegno alle iniziative volte a promuovere il calcio giovanile.
In rappresentanza della Regione è arrivato Cristiano Corazzari, assessore regionale alla Cultura, Sport, Territorio e Sicurezza della Regione Veneto “Eventi di questo tipo sono fondamentali per ispirare le nuove generazioni”. Per il Comune di Rovigo era presente Michele Aretusini, assessore comunale per la Polizia Locale, Sicurezza Urbana, Promozione della Legalità, Trasporti, Mobilità Sostenibile, Protezione Civile e Sviluppo dei Quartieri, che ha evidenziato l’importanza del ruolo dello sport nella formazione dei giovani cittadini. E anche Marco Venuto, membro del consiglio comunale di Rovigo, ha inoltre apprezzato l’iniziativa per il suo contributo alla coesione sociale e al benessere della comunità e ha sottolineato l’importanza di essere più vicini possibile a queste eccellenze riconoscendo l’enorme contributo sociale, pedagogico e formativo che forniscono a tutta la nostra comunità.
Per il Gs Duomo, la “Wolfy Cup” rappresenta solo una tappa di un percorso ambizioso. Già da giugno dello scorso anno il club rodigino ha aderito al progetto “Bologna Football Club Academy”, entrando a far parte di un network di società affiliate al Bologna Fc 1909. Questa collaborazione offre una formazione tecnica di alto livello ai tecnici e garantisce ai giovani atleti nuove opportunità di crescita, sia dal punto di vista sportivo che umano.
La prima edizione della “Wolfy Cup” ha dimostrato come lo sport possa essere un veicolo di crescita, integrazione e divertimento. Il Gs Duomo, insieme a partner istituzionali e calcistici, ha tracciato un percorso di eccellenza che non solo valorizza il talento dei giovani, ma crea una vera e propria famiglia calcistica pronta a scrivere insieme nuove pagine di un futuro ricco di successi.
L’entusiasmo continua a ispirare il percorso sportivo della stagione 2024/2025, confermando l’impegno e la passione di tutti coloro che ogni giorno lavorano per fare dello sport un’esperienza formativa e indimenticabile.
Il prossimo appuntamento sarà il bootcamp di Carnevale intitolato “Scatenati con Wolfy”: dal 3 al 5 marzo, al centro sportivo Duomo, tre mattine dedicate ai ragazzi nati tra il 2012 e il 2018 per affinare le proprie abilità tecniche in un ambiente ludico e coinvolgente.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 