Cerca

canoa

Canoe Polesine: è titolo regionale

Albertin e Munerato nella categoria K2 sono salite sul terzo gradino del podio ma prime tra i veneti

Canoe Polesine: è titolo regionale

Inizio di stagione col botto per il Gruppo Canoe Polesine protagonista domenica scorsa a San Giorgio di Nogaro, con la manifestazione interregionale valevole per l’assegnazione dei titoli regionali 2025 nella specialità della canoa maratona.

Titolo regionale Veneto vinto dalla Emma Albertin - Anna Munerato che, al termine della loro prestazione di 10,5km, nella categoria K2 Ragazze sono salite sul terzo gradino del podio ma prime tra le venete. Nella stessa categoria e specialità al maschile, il Gruppo Canoe Polesine schierava due equipaggi composti da Filippo Baracco - Samuele Zennaro e Diego Trambaiolo - Nicola Mancini. Quinto posto assoluto per Filippo e Samuele, mentre Diego e Nicola sono stati costretti al ritiro per un problema tecnico con il timone. Il programma della manifestazione prevedeva, al fianco delle gare di canoa maratona, le gare riservate alle categorie giovanili sulla distanza dei 2000mt a cui hanno preso parte alcuni atleti polesani.

Tra le Allieve B, bravissima è stata Anna Lucchin che, nel suo percorso di gara sui 2000mt, ha conquistato la medaglia d’argento. Tra la Cadette B, buona la prestazione di Glenda Simonetta che chiude la sua fatica in quinta posizione. Dietro di lei Irene Bedon giunta nona. Bravo tra i maschi Leonardo Salvà, arrivato ai piedi del podio con Francesco Lucchin nono. Soddisfazione tra le file del Gruppo Canoe Polesine per questo buon inizio di stagione che rappresenta il giusto stimolo per un 2025 che si preannuncia ricco di risultati positivi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400