Cerca

basket under 13

Come cambiare da rodigini ad americani

Le Under 13 vestono da Portland e Mavericks

Come cambiare da rodigini ad americani

Anche quest’anno le squadre Under 13 femminile e maschile della Rhodigium Basket hanno dato l’adesione allo “Jr. Nba Fip”, il programma della National Basketball Association, sposato dalla Federazione italiana pallacanestro nel 2016, dove ogni squadra viene abbinata a una delle 30 franchigie americane.

Si parte dalla fase provinciale dove le varie squadre che vestiranno le divise delle franchigie Nba, iniziando la caccia all’anello della “Jr. Nba”. E durante questa prima fase ogni squadra sarà abbinata al naming di una delle franchigie Nba. Dopo la fase regionale, il prosieguo della stagione prevede la fase playoff, dalla quale escono le 16 partecipanti (8 nel maschile e 8 nel femminile) all’evento finale, manifestazione conclusiva in cui si gioca per la conquista dell’ambito anello “Jr. Nba”.

La cerimonia degli abbinamenti e della consegna delle maglie è avvenuta nei giorni scorsi a Legnaro con l’organizzazione della Fip Padova cui, come detto, hanno partecipato le due Under 13 della Rhodigium Basket. Per quanto riguarda l’Under 13 femminile, la squadra è allenata da Laura Barcaro che ha come assistant Sara Manesco e preparatrice atletica Elisa Ballarin, è stata abbinata alla franchigia del Portland Trail Blazers. Squadra rossoblù che è composta da Agnese Bonafin, Elisabetta Rondina, Martina Bernardi, Victoria Dolcetto, Fatima Sy, Rita Barbierato, Elisa Brizzante, Emma Raffinati, Ginevra Astolfi, Lucrezia Gallana, Treasure Elijah, Vittoria Brevigliero e Irene Gaban. Per quanto riguarda l’Under 13 maschile della Rhodigium Basket, guidata da Carlo Canton che si avvale della collaborazione di Martina Malin e Claudio Manesco con Domenico De Stefani nella qualità di preparatore atletico, la squadra è stata abbinata ai Dallas Mavericks. E a indossare queste maglie saranno Tommaso Baratella, Leonardo Bedendi, Gabriel Canazza, Niccolò Cavicchioli, Leonardo Chiarato, Samuele Conforto, Filippo Ferretti, Elia Ghiotto, Gioele Ghiotto, Nicolò Lupi, Alberto Magosso, Gabriel Martarello, Vlad Negrusa, Nicolò Nonnato, Gabriele Pistis, David Vasiloiou, Ettore Veronese, Alex Zanforlin, Filippo Zanisi, Pietro Salamon, Davide Buzzoni e Riccardo Malaguti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400