Cerca

Rugby Serie A Elite

Bersaglieri schiacciasassi: 37-7, Sitav Lyons ko e bonus conquistato

I rossoblù partono piano ma poi dominano nel secondo tempo.

Bersaglieri schiacciasassi: 37-7, Sitav Lyons ko e bonus conquistato

I rossoblù vincono bene in caso contro il Sitav Lyons Piacenza.

Vittoria con bonus cercata e trovata per la Femi Cz Rovigo, che solo nel secondo tempo prende il largo contro il Sitav Lyons Piacenza andando a vincere per 37-7.

Primo tempo con Femi Cz Rovigo che dimostra di essere superiore al Sitav Lyons Piacenza ma non riesce a tradurre come dovrebbe la superiorità, e alla fine trova una sola meta col piede di Thomson che fissa il 13-0. Ripresa con in campo solo la Femi Cz Rovigo, che schiaccia l’avversario.

Partenza arrembante della Femi Cz Rovigo che al 6’ ottiene una penalty davanti ai pali: Brandon Thomson trasforma per il 3-0. Il Piacenza risponde alzando il baricentro del proprio gioco e conquista un calcio in mezzo ai pali sui 25 metri per un fuorigioco dei rossoblù. Steenkamp fallisce però la ghiotta occasione.

Al 18’ arriva la prima meta rossoblù a seguito di un’azione partita da un drop dalla propria linea di meta del Piacenza: ovale che arriva a Uncini che guadagna metri, multifase rossoblù con ovale che arriva ad Eliseo Fourcade che di forza schiaccia in meta. Thomson per il 10-0. Al 25’ penalty-touche a favore della Femi Cz Rovigo con drive vincente dei rossoblù e Stefano Sironi schiaccia in meta. Al Tmo, però, la meta viene annullata per un fallo precedente del Piacenza e successivo in avanti rossoblù. Nuova penalty-touche giocata in maniera diversa e Bersaglieri che commettono un fallo e l’occasione svanisce. Al 29’ penalty a favore dei bersaglieri in mezzo ai pali a circa una quindicina di metri. Thomson ne approfitta per fissare il 13-0.

Al 37’ Piacenza con un uomo in meta per un fallo tattico. I rossoblù perdono la successiva touche col Sitav Lyons Piacenza che nonostante l’uomo in meno danno il via ad un’azione d’attacco che viene fermata sui 10 metri rossoblù. Il minuto successivo penalty-touche per gli emiliani. Lunga multifase del Piacenza che si conclude con Lertora che obbliga al tenuto l’avversario e sul 13-0 si va al riposo.

Inizio di ripresa con Femi Cz Rovigo all’attacco ma qualche errore di handling non rende possibili di concretizzare la propria superiorità. Al 51’ seconda meta per la Femi Cz Rovigo dopo che il Lyons Piacenza era riuscita a liberare una multifase rodigina. Ovale che arriva a Belloni che con Vaccari arrivano sui 5 metri, dove Cadorini recupera la palla che serve ad Andrea Della Sala che schiaccia in meta fissando il 18-0. Al 53’ penalty-touche per la Femi Cz Rovigo con lancio e meta di Filippo Cadorini: 23-0. Al 64’ meta del bonus della Femi Cz Rovigo col capitano Facundo Ferrario che raccoglie una palla vagante dopo una touche lanciata male ben raccolta dal centro rodigino che schiaccia in mezzo ai pali. Thomson per 30-0.
Al 68’ meta della bandiera per il Sitav Lyons Piacenza che dopo una multifase allarga a Gaetano che dopo 20 metri di corsa va in meta. Liebenerg per il 30-7. Al 78’ seconda meta per il capitano Ferrario dopo un ovale raccolto dai bersaglieri con Francesco Krsul che finta il passaggio, s’infila nel pertugio giusto per poi aprire a Facundo Ferrario in mezzo ai pali. Thomson per il 37-7.


E con questo risultato si chiude la partita.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400