Cerca

skating club rovigo

Rovigo si fa più internazionale

Il Pattinodromo delle Rose sarà teatro della Venice Land Roller Cup

Rovigo si fa più internazionale

Grande novità quest’anno per lo Skating Club Rovigo: la propria casa, il Pattinodromo delle Rose, sito in via Bramante, respirerà aria internazionale. Sì, perché dal 25 al 27 aprile, in palio oltre all’ambito trofeo del Memorial Arturo Ponzetti, giunto alla 39esima edizione, nell’impianto rodigino si terrà la Venice Land Roller Cup che sottolinea la portata storica dell’evento.

Ospiti del club verdeblù sarà la nazionale colombiana che ha già confermato la presenza, sodalizio campione del mondo a cui si sommano altri atleti del Sud America provenienti da Venezuela ed Ecuador. Non solo, perché saranno allargati anche i confini europei con atleti provenienti da Francia, Belgio e Portogallo che si uniranno ai migliori atleti nazionali, a partire dal portacolori verdeblù Giuseppe Bramante, campione del mondo in carica nella staffetta americana, assieme ad altri alfieri Azzurri provenienti da tutto lo Stivale e un’aspettativa complessiva di settecento atleti da tutta Italia nei tre giorni di gara.

“E’ una grande sfida – commenta il presidente dello Skating Club Rovigo Federico Saccardin – che ci ha visto accettare l’invito della federazione ad organizzare una competizione di simile portata. Tutto ciò esprime grande lustro per la nostra società, la nostra capacità organizzativa sorretta da soli volontari, ma anche per l’intera città, unendo da indotto anche gli aspetti turistici e sociali. La nostra città ed il nostro territorio saranno protagonisti nell’ultimo fine settimana di aprile: attendiamo difatti circa tremila persone tra atleti, staff tecnici ed accompagnatori che potranno godere delle bellezze della nostra Rovigo. Da ora, il grande ringraziamento a tutti per l’organizzazione di questa importante manifestazione”.

La tre giorni di gara sarà visibile poi in streaming su Fisr Tv con il clou nella serata di sabato 26 con le finali delle categorie maggiori. Non da meno gli appuntamenti del venerdì con le categorie giovanili e quelle della domenica che proseguiranno sino a tardo pomeriggio con il resto delle prove delle categorie Allievi Junior e Senior.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400