Cerca

minibasket

Si torna bambini per un giorno

Che emozione, per i bimbi!

Si torna bambini per un giorno

Di solito sono abituate a vederle giocare al palasport di Rovigo durante le partite della serie A2 di basket femminile e per loro sono un esempio da imitare. Così, quando l’altro giorno un gruppo delle atlete della Solmec Rhodigium si è presentato presso la palestra dove la società rossoblù svolge gli allenamenti di minibasket, per i baby cestisti è stata un’emozione grandissima.

Tanti sorrisi, entusiasmo e pura magia per i baby atleti del minibasket della Rhodigium. Questo perché le ragazze della Serie A2 non solo hanno passato il pomeriggio insieme ai bimbi del Centro Minibasket di Borsea, ma poi hanno giocato insieme con le squadre delle Gazzelle e con gli Esordienti Maschili.

Per i più piccoli, un’occasione unica: giocare fianco a fianco con le giocatrici che ogni sabato sera guardano con ammirazione dagli spalti, sognando di essere un giorno al loro posto. Un palleggio, un consiglio, un canestro segnato insieme… piccoli gesti che per loro significano tutto.

E alla fine, anche per le navigate giocatrici di serie A2 c’è stata una grande emozione nel rivedersi in quei piccoli atleti che oggi sono come non tanti anni fa erano loro. Rivedere tramite gli occhi di bambini e bambine quella passione pura e spontaneità che le ha fatte innamorare di questo sport.

Per i piccoli atleti giocare insieme a Silvia Viviani, Camilla Bonivento, Katrin Stoichkova, Sara Zanetti, Michela Battilotti, Gaia Castelli, Paola Novati, Emma Zuccon e Martina Garofolo, è stato come coronare un sogno mentre per le giocatrici rossoblù un tangibile segno di affetto da parte di coloro che sognano un giorno di raggiungere uguale livelli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400