Cerca

Calcio-prima categoria

Corbola-Tajo, sfida ad alta tensione

Il Psm in campo per blindare la seconda posizione.

Rovigo battuto, derby polesano alla Tagliolese

Leadership già assegnata nel girone D di Prima categoria, l’Aqs Borgo Veneto sta letteralmente dominando il torneo e la prima inseguitrice dei padovani è il Pettorazza San Martino, formazione polesana che oggi andrà in cerca di punti importanti in quel di Castelbaldo per non perdere terreno dal Borgo Veneto e, contemporaneamente, tenere a distanza Solesinese, Virtus Bagnoli Arre e Union River. Union River di Palmiro “Encio” Gregnanin che ospita il Villa Bartolomea con i favori del pronostico.

Molto meno scontato è il risultato del derby di giornata, oggi estremamente accattivante. Corbola-Tagliolese è partita dalle mille insidie, per entrambe le squadre. Quasi inutile sottolineare quanto importante sia, per i due undici, conquistare l’intera posta in palio. Domenica complicata anche per la Villanovese che, sul campo della Nova Gens, deve cercare di riprendere immediatamente il dialogo con i tre punti a una settimana di distanza dal poker subito dall’Union River. Restando nelle zone basse e medio basse della classifica, ultime flebili speranze per la Fiessese che sul campo del Montagnana, ne siamo certi, venderà cara la pelle nonostante il pronostico sia decisamente favorevole ai padroni di casa, chiudono il programma odierno altre due gare, per motivi diversi ma in qualche modo sovrapponibili, tutte da seguire.

La prima è Albarella Rosolinamare-Virtus Bagnoli Arre, con i Marines in piena lotta per uscire dalla zona playout, la seconda, Solesinese-Badia Polesine, che vede i polesani ancora invischiati nella medesima lotta dell’Albarella Rosolinamare, quando sembrava chiara la possibilità di evitarla. Ma nelle ultime gare i biancazzurri hanno raccolto davvero troppo poco e, per il Badia Polesine, torna all’orizzonte l’incubo playout.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400