Cerca

calcio-promozione

Loreo-Vis, punti pesanti in palio

Il derby polesano vedrà i biancazzurri in “acque agitate” per la salvezza. Lendinaresi più sereni.

Loreo-Vis, punti pesanti in palio

La corsa playoff del Rovigo, il derby polesano tra Loreo e Union Vis Lendinara e il big match del Cavarzere. Sono questi, meteo permettendo, i leitmotiv per le nostre portacolori nella 26esima giornata del campionato di Promozione (girone C), l’undicesima del girone di ritorno, in programma oggi alle 14.30.

In primis la forsennata rincorsa biancazzurra degli uomini di Fabio Mastrocinque, sesti in classifica con 38 punti, che passerà dall’insidioso match al comunale di Casalserugo in casa di un Casalserugo Maserà (31 punti) impegnato a tenersi alla larga dalla zona playout. Il Rovigo (che all’andata vinse 3-2) sta bene e nel tentativo di colmare l’ultimo gap con la zona spareggi (Robeganese e Monselice sono a quota 39) i tre punti saranno imprescindibili.

Quei tre punti che il Cavarzere, a metà classifica a quota 32, nel 2025 ha centrato solo due volte, mai al “Di Rorai”: sarà la volta buona per gli uomini di Marco Vianello la super sfida contro la corazzata Piovese (terza a 44 punti e con un piede in finale di coppa), che all’andata rifilò un poker (4-0) ai biancazzurri? Ma per il Polesine il match clou della giornata sarà il derby a vicolo Valeselle tra il Loreo e l’Union Vis Lendinara.

Un derby che avrà maggiore importanza per i padroni di casa di Sandro Tessarin, quart’ultimi con 24 punti e in piena zona playout, ma tornati a “respirare” domenica scorsa grazie al successo di Martellago: fare risultato spezzando il tabù casalingo, dunque, sarà fondamentale, alla luce del fatto che in casa i loredani non vincono dallo scorso settembre e che non fanno punti dal 2-2 col Cavarzere di gennaio (dopodiché sono arrivati tre ko di fila). D’altro canto la Vis di Davide Pizzo, che con la fresca vittoria sull’Azzurra Due Carrare ha virtualmente raggiunto la salvezza (34 punti), potrà contare sui nervi più distesi, oltre che sul favorevole precedente dell’andata (1-0).

L’angolo delle designazioni arbitrali. Casalserugo Maserà-Rovigo: Denaro di Verona (Lorenzin di Castelfranco Veneto-Fietta di Bassano del Grappa); Cavarzere-Piovese: Ferracin di Bassano del Grappa (Zausa di Padova-Pavanati di Rovigo); Loreo-Union Vis Lendinara: Grigio di Padova (Rossi di Mestre-Bonomi di Legnago).


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400