Cerca

basket femminile serie a2

Rhodigium a caccia di continuità

Le rossoblù vogliono continuare la striscia positiva contro l’Alperia Bolzano, reduce dal ko col Roseto

Rhodigium a caccia di continuità

Saranno Mattia De Rico di Venezia e Mattia Foschini di Ravenna a dirigere sabato sera al palasport di Rovigo, palla a due alle 20.30, la sfida tra Solmec Rhodigium e Alperia Basket Club Bolzano, valida per la decima giornata di ritorno della Serie A2 femminile di basket.

Di fronte due squadre che hanno bisogno di punti pesanti per centrare la salvezza senza dover affrontare i playout. Per l’Alperia Bolzano, reduce dalla sconfitta a domicilio subita ad opera del Roseto, cercherà di riprendere il proprio cammino che la vede attualmente in una zona tranquilla della classifica ma che una sconfitta in casa della Solmec Rhodigium potrebbe far vacillare.

Di contro un quintetto rossoblù che non vuole lasciare nulla di intentato per poter agganciare la decima piazza e che quindi scenderà in campo per proseguire la propria striscia positiva, che le permetterebbe poi di affrontare lo scontro diretto contro il Pf Umbertide con rinnovata fiducia. Un Pf Umbertide che sabato giocherà in casa del fanalino di coda Pallacanestro Vigarano (arbitri Edoardo Di Salvo di San Giuliano Terme e Michele Forte di Siena) e difficilmente si farà sfuggire l’occasione per incamerare l’ennesima vittoria.

L’altra diretta concorrente per occupare la nona o decima posizione di classifica Velcofin Interlocks Vicenza che giocherà anch’essa in trasferta in casa dell’altra ultima in classifica Basket Girls Ancona, battuta sabato scorso dalla Rhodigium Basket nel match che sarà diretto dai perugini Luca Ricci e Andrea Mammoli.

E sia Umbertide che Vicenza giocheranno poco prima della Solmec Rhodigium e quindi Silvia Viviani e compagne scenderanno in campo essendo già a conoscenza dei risultati delle due dirette concorrenti per la salvezza. Per quanto riguarda le altre partite della decima di ritorno sulla carta compito facile per la leader San Giorgio MantovAgricoltura che riceve la visita del Bagalier Fe.Ba Civitanova (arbitri Simone Guerra di Vigevano e Markel La Grotta di Monza e Brianza). Interessante la sfida delle due deluse della scorsa settimana: Martina Treviso e Futurosa iVision Trieste (arbitri: Michele Biondi di Trento e Claudio Marconetti di Milano) che cercano punti preziosi pe run posto migliore nella gfriglia dei playoff. Non meno importante la sfida W.Apu Delser Crich Udine - Halley Thunder Matelica (arbitri: Bruno Licari di Marsala e Lanfranco Rubera di Bagheria), appaiate in seconda posizione a quota 32 punti.

A chiudere il turno Aran Cucine Panthers Roseto - Passalacqua Ragusa (arbitri: Dario Di Gennaro di Roma e Pierluigi Collura di Gela) match per le zone alte.

Si partirà con questa situazione di classifica: San Giorgio MantovAgricoltura p. 34; Martina Treviso, Halley Thunder Matelica e W.Apu Delser Crich Udine p. 32; Aran Cucine Panthers Roseto* p. 30; Passalacqua Ragusa** p. 29; Futurosa iVision Trieste p. 24; Alperia Basket Club Bolzano p. 20; Velcofin Interlocks Vicenza* e Pf Umbertide p. 18; Solmec Rhodigium p. 16; Bagalier Fe.Ba Civitanova p. 10; Basket Girls Ancona e Pallacanestro Vigarano p. 4. *una partita in meno; **3 punti penalizzazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400