Cerca

volley under 17

Tumbo, i “grandi” non sbagliano

I gialloneri si impongono con un perentorio 3-0 contro la formazione veneziana del Fossò

Tumbo, i “grandi” non sbagliano

La Tumbo Rovigo Volley vince in casa con i “grandi” e cade in trasferta coi “piccoli”.

Lo scorso venerdì è stata la volta dei “grandi”, che hanno impiegato poco più di un’ora di gioco per sconfiggere i rivali del Fossò, nell’incontro valido per la 14esima giornata del campionato di Seconda Divisione maschile interprovinciale. Padroni di casa sempre in controllo della partita, come dimostrano chiaramente i parziali dei tre set, terminati 25-15, 25-13 e 25-12. I coach Rizzi e Bassani hanno potuto dare ampia rotazione a tutta la loro rosa, senza vedere cambiamenti significativi nell’andamento del match.

Ora, per i ragazzi rodigini, testa al prossimo e più impegnativo turno di campionato, che li vedrà scendere in campo domani alle 21, alla palestra “Pablo Neruda” di Padova, contro il team del Brentella, formazione che occupa la seconda posizione in classifica.

Il “PalaAntenore” di Padova è stato invece, sabato scorso, teatro della sconfitta della formazione Under 17 giallonera contro i pari età della Kioene, capolista della classifica, nella gara valevole per la ottava giornata del campionato Primavera del Memorial Pietro Zoppellari Under 17.

Primo set senza storia, la differenza tra le due formazioni appare evidente. I gialloneri faticano a mettere palla a terra e la Kione ha gioco facile per chiudere il set col punteggio di 25-16.

Nel secondo set i coach Sarto e Rivelli provano a dare una scossa ai ragazzi, che non sembrano però in giornata e difatti l’esito di questo set non cambia, il divario rimane e la Kioene porta a casa il parziale per 25-11. Stesso copione nel terzo set, che vede sempre avanti la Kione, i gialloneri non riescono a battere come loro solito e attaccano peggio, facile quindi per i patavini la vittoria del parziale per 25-8 e della partita con un perentorio 3-0 in termini di set.

Il prossimo impegno per i giovani gialloneri sarà domenica 23 marzo, alle 10.30 nella palestra Nuova Parenzo di Rovigo, quando arriverà la squadra dei pari età del Obiettivo Ambiente di Padova.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400