Cerca

basket femminile serie A2

Il reclutamento inizia sempre dai più piccoli

Visita della Rhodigium nelle scuole primarie

Il reclutamento inizia sempre dai più piccoli

Quando lo sport è anche attività sociale. E in questo la Rhodigium Basket ha puntato molto per far crescere tutto il proprio entourage con lo spirito che poi caratterizza il vero sportivo.

Così la settimana scorsa le atlete della Serie A2, in occasione delle Giornate dello Sport che si sono svolte nelle scuole, hanno visitato alcuni plessi scolastici delle scuole primarie per parlare con gli scolari della propria esperienza e per far capire loro l’amore per lo sport ed il basket nel particolare.

Guidate da Laura Barcaro, responsabile del settore giovanile femminile e minibasket della Basket Rhodigium, alcune giocatrici della Serie A2 hanno portato la passione per la pallacanestro direttamente nelle scuole primarie. Le giocatrici rossoblù hanno raccontato ai bambini l’importanza dello sport, del gioco di squadra e del divertimento sul campo. Un’occasione speciale per avvicinare i più piccoli al mondo della pallacanestro e trasmettere i valori che ogni giorno le ragazze vivono con la maglia della Rhodigium Basket.

Tra le giocatrici erano presenti la top-scorer rossoblù Sara Zanetti, le veterane Michela Battilotti e Camilla Bonivento, la brillante play Gaia Castelli che, oltre a raccontarsi, hanno fatto dei rudimenti del basket insieme ai baby allievi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400