Cerca

basket maschile

Stasera in campo sia Rhodigium che Sekal

Lo stato di salute è decisamente opposto

Stasera in campo sia Rhodigium che Sekal

Tradizionale venerdì sera dedicato alle partite della Divisione Regionale 2, che oggi vede scendere in campo la Sekal Nuovo Basket Rovigo e il Basket Rhodigium per l’ottava giornata di ritorno.

Trasferta non priva di insidie per una Sekal Rovigo che proviene da una striscia positiva di ben 4 vittorie consecutive, mentre la Rhodigium Basket in questo girone di ritorno ha conosciuto più dolori che gioie. E iniziamo proprio dalla Rhodigium Basket, che questa sera alle 21 al palasport di Rovigo, attende la visita del Don Bosco Arcobaleno che la scorsa settimana è stata battuta a domicilio proprio dalla Sekal Rovigo. Il Don Bosco, però è un avversario da prendere assolutamente con le molle ed attualmente si trova davanti alla Rhodigium Basket di solo 2 lunghezze.

Per il quintetto di Stefano Colantoni sarà importante quindi cercare l’aggancio al Don Bosco per togliersi dalle zone medio-basse della classifica e vedere le zone tranquille più vicine. All’andata la Rhodigium Basket perse 64-48 al termine di un match che si è visto scivolare di mano solo all’ultimo quarto, dopo che per diverso tempo era stata anche in vantaggio. Nella sfida di stasera la Rhodigium Basket dovrà giocare di squadra cercando di non disunirsi ma credendo nella forza del collettivo.

Della Sekal Nuovo Basket Rovigo dicevamo del periodo positivo che sta attraversando il quintetto di coach Francesco Villani, che stasera renderà visita al Frogs Ptp Saccolongo, quintetto che si trova in sesta posizione davanti di 4 punti rispetto alla Sekal Rovigo che è settima. Una vittoria rodigina in casa del Saccolongo permetterebbe alla Sekal Rovigo di consolidare la propria posizione nei play-off e nel contempo confermarsi come uno dei quintetti più in forma di questo girone di ritorno. All’andata la Sekal Rovigo s’impose 55-44 in una partita dove giganteggiarono le difese e dove il quintetto rodigino fu in vantaggio dal primo all’ultimo minuto. E stasera spera che la storia si ripeti.

Si parte con questa situazione di classifica: Riviera p. 36; Noventa e Roncaglia p. 34; Piovese p. 30; Testudo Padova, Saccolongo p. 28; Sekal Nuovo Basket Rovigo p. 24; Conselve e Pro Pace p. 20; Arcella, Dolo, Don Bosco Arcobaleno p. 18; Basket Rhodigium p. 16; Castagnara p. 14; Selvazzano p. 8; Arcs UniPd p. 6.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400