Cerca

basket maschile

E’ il giorno dell’attesissimo derby

Stasera, alle 21, al palasport di Rovigo si affrontano Rhodigium e Sekal nella nona di ritorno

E’ il giorno dell’attesissimo derby

La nona giornata di ritorno della Divisione regionale 2 di basket offre stasera quello che è sicuramente il match più atteso dagli amanti del basket rodigino. Alle 21, al palasport di Rovigo, infatti, si gioca Rhodigium Basket-Sekal Nuovo Basket Rovigo che è il secondo derby ufficiale tra i due quintetti.

Derby che all’andata fu vinto in maniera perentoria, in un palasport rodigini gremito, dalla Rhodigium Basket che s’impose 83-32 al termine di un match che ha visto i rossoblù sempre in vantaggio. Da quella stracittadina che si giocò lo scorso 29 novembre, il cammino delle due squadre è stato leggermente diverso.

Da una parte la Sekal Rovigo autrice, soprattutto, di un girone di ritorno di alto spessore si ritrova ora in settima posizione con 24 punti e quindi in una situazione più che tranquilla di classifica. Leggermente diverso il discorso che riguarda la debuttante Rhodigium Basket che prima di questo derby occupa la 12’ posizione con 18 punti, e quindi allo stato attuale sarebbe costretta a giocare i play-out. Ma davanti a sé il quintetto di Stefano Colantoni ha Dolo, Arcella e Mortise che sono solo due lunghezze davanti. Quindi la lotta per trovare la permanenza in Divisione Regionale 2 è pienamente aperta anche perché, oltre alla partita odierna, bisognerà ancora giocare sei partite.

Derby quindi decisivo ai fini della classifica ma che sicuramente dal punto di vista morale darà molto al quintetto che riuscirà a farlo proprio. All’andata, come abbiamo scritto, il derby ha sorriso alla Rhodigium Basket e va da sé che oggi la Sekal Rovigo farà di tutto per rendere il favore ai cugini. Quel che è certo è il fatto che sarà una partita da non perdere e che, come nel derby d’andata, richiamerà al palasport il pubblico delle grandi occasioni.

E, tutto sommato, è quello che realmente serve per avvicinare sempre più persone al basket di casa nostra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400