Cerca

calcio prima categoria

“Playoff? Difficile ma ci proviamo”

Union lanciata!

“Playoff? Difficile ma ci proviamo”

L’Union River di “Encio” Gregnanin si appresta a chiudere un campionato che è già possibile definire di ottimo livello. Attualmente al sesto posto, la squadra sorta dalla fusione tra il Crespino e il Guarda Veneta, quasi archiviate le velleità di conquistare un posto in zona playoff, affronterà le prossime quattro gare innanzitutto con l’obiettivo di rimpinguare il bottino conquistato fino ad oggi e poi, se le squadre che la precedono in classifica inciamperanno, guadagnare ulteriori posizioni in classifica.

Il tecnico dell’Union River è, come sempre, al tempo stesso possibilista e razionale: “I playoff sono lontani, ma non per questo l’Union River mollerà la presa. Purtroppo domenica scorsa non siamo riusciti a muovere la classifica al cospetto della prima della classe, pur giocando per lunghi tratti alla pari ma questo non significa che i 12 punti ancora a disposizione non possano essere utilizzati per dare un’ulteriore spinta alla nostra stagione. Cercheremo di fare il nostro dovere fino in fondo, non lasceremo nulla di intentato e quindi, ovviamente, il nostro obiettivo è ottenere il massimo dalle prossime quattro gare”.

L’Union River affronterà in successione Fiessese, Tagliolese, Badia Polesine e Solesinese; si comincia domani con la Fiessese e non sarà una partita qualunque: “No, tanti ex in campo, la mia squadra fino all’anno scorso, loro cominciano a stare bene e sono in crescita e quindi dovremo fare molta attenzione. Detto tutto questo è evidente che per noi conta solo un risultato, giochiamo in casa e non possiamo permetterci di perdere punti alla prima delle quattro gare che io considero decisive per dare maggiore qualità al nostro campionato. Massimo rispetto, tanta amicizia, ma al fischio d’inizio penseremo solo a conquistare l’intera posta in palio”.

E Gregnanin è già proiettato, pur guardando con molta attenzione al presente, al futuro di questa squadra: “Ci sono tanti giovani bravi, di talento, che sicuramente in queste settimane avranno spazio, anche perché, dall’anno prossimo, qualcuno di loro immagino potrà essere inserito nell’organico della Prima squadra. Questo, giustamente, è uno degli obiettivi della società e, conseguentemente, tra i miei compiti c’è quello di farli crescere. Non ho mai avuto problemi, ho sempre cercato di dare fiducia ai giovani e se sono bravi con me non avranno problemi di sorta”. Il conto alla rovescia è iniziato, domani contro la Fiessese la prima tappa verso il gran finale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400