Cerca

pugilato

Alessio Ballarin picchia duro

E si prende il titolo regionale

Alessio Ballarin picchia duro

Giovani pugili crescono, e crescono pure bene. Alessio Ballarin, 15 anni, 80 chilogrammi per 186 centimetri di muscoli, si è aggiudicato lo scorso fine settimana, a Piove di Sacco, il titolo regionale Under 17 nella categoria fino a 80 Kg.

Un successo importante che spalanca le porte alle selezioni interregionali per l’atleta padovano in forza alla Pugilistica Rodigina, società che vanta, ad oggi, oltre 150 atlete e atleti. Un movimento in crescita quello della boxe, sia a livello locale, sia nazionale, e Alessio Ballarin è tra i boxeur di punta della società rodigina. “Alessio è un freddo - sottolinea il maestro Cristiano Castellacci - E’ un ragazzo di poche parole e sul ring ha movenze importanti. E poi porta con sé 186 centimetri di muscoli, colpisce con il destro e il sinistro con la medesima potenza, insomma, è un pugile che ha davanti un futuro importante”.

Oltre al successo di Ballarin la Pugilistica rodigina torna da Piove di Sacco con un bilancio di squadra altrettanto positivo: “Segnalo - continua Castellacci - le ottime prove di Lorenco Gjinco, 57 kg, Filippo Baratella nei 50 kg, Leone Emanuele Villani e Luca Brascia nei 54 kg e Amin Bnioukil nei 60 kg. Quest’anno festeggiamo il 90esimo compleanno della Pugilistica, il nostro obbiettivo è conquistare almeno un titolo nazionale per onorare al meglio questo importante anniversario. Sarà un quadriennio importante per la boxe nazionale, noi vogliamo farne parte da protagonisti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400