Cerca

golf

Stefano Boni, premio da sogno

Un super torneto!

Stefano Boni, premio da sogno

Nei giorni scorsi l’Albarella Golf Links ha ricevuto un meritato riconoscimento nazionale con l’assegnazione dell’Italian Golf Awards 2025 a Stefano Boni, direttore e Superintendent del circolo bassopolesano. Boni è stato premiato nella categoria “Greenkeeper” nel corso di una cerimonia svoltasi al “Golf Parco di Roma”, uno dei circoli più prestigiosi della capitale, cui hanno partecipato i maggiori esponenti delle istituzioni del golf italiano.

Un attestato che premia il lavoro svolto da Stefano Boni nel corso di questi anni alla guida dell’Albarella Golf Links, un circolo che ha visto aumentare stagione dopo stagione la sua attività incrementando soprattutto il numero dei round dei visitatori esterni grazie a un ricco calendario gare. Proprio domenica scorsa il circolo deltino ha vissuto una giornata molto interessante con la tappa del circuito nazionale Infermentum, una competizione che prevede una finale nazionale in Puglia sul tracciato del Gc Acaya. La gara, che si disputava con la formula a coppie “4 palle la migliore”, ha richiamato sui green dell’isola di Albarella un nutrito gruppo di giocatori che si sono dati battaglia dalla prima all’ultima buca.

Si è trattato di un torneo disputato all’insegna del grande equilibrio tanto che la classifica finale è stata determinata dalla discriminante prevista dal regolamento in caso di parità di risultato. Ben tre squadre hanno consegnato l’identico score di 38 punti, ma a spuntarla sono stati Marco Morandini e Silvano Madinelli che hanno avuto la meglio su Alessandra Zennaro e Massimo Bortolussi, giunti secondi, e su Francesco Borioli e Jacopo Bovolenta, piazzatisi al terzo posto. Decisive si sono rivelate le ultime buche della gara nelle quali i vincitori hanno espresso il loro gioco migliore.

Nella graduatoria del Lordo si sono imposti con un buon distacco Walter Carraro e Giorgio Breda. Tra le coppie Lady le più brave sono state Maria Luisa Panizzolo e Carla Zuffellato mentre Jacopo Bovolenta e Marco Rossato hanno vinto i premi del Nearest to the Pin in palio alle buche 5 e 8. Per questo weekend l’Albarella Golf Links ha in programma numerosi appuntamenti con gare di sicuro richiamo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400