Cerca

il grande referendum

Un Bersagliere solo al comando

Il giocatore della Femi Cz Rovigo Mirko Belloni rimane al comando con oltre 150 voti

Un Bersagliere solo al comando

Rullo di tamburi: si è chiusa anche la terza settimana (sulle otto disponibili) di votazioni di “Vota il campione”, il nostro grande referendum che elegge i migliori atleti e le migliori società sportive del territorio polesano e delle aree limitrofe. Siete curiosi di scoprire chi ha mantenuto il podio o chi, invece, ha scalato posizioni? Tranquilli, non vi facciamo perdere altro tempo e ripaghiamo la vostra attesa andandovi a mostrare la classifica parziale.

Per quanto riguarda gli atleti, cambia soltanto una pedina del podio della scorsa settimana: in testa si riconferma il pupillo di casa della Rugby Rovigo Mirko Belloni, che ha già superato le 150 preferenze (169 per l’esattezza), seguito dagli staccatissimi Tommaso Tegazzini degli Aquilotti del Basket Badia (66 voti), ancora secondo, e dalla new entry rappresentata dal piccolo Mattia Pizzi dei Primi calci del Baricetta calcio, che ha scavalcato con 40 voti un altro rodigino doc qual è Giacomo Trevisan degli Esordienti del Gs Duomo calcio, che ha visto aumentare di sole 2 schede il suo bottino totale.

Situazione analoga anche per quanto concerne il podio delle società sportive, dove solo il gradino più basso ha visto uno scossone: la Rugby Rovigo viaggia sullo stesso binario del proprio giocatore Belloni e svetta più in alto di tutti con quasi lo stesso esatto numero di preferenze dell’estremo classe ‘03 (170 voti a favore dei Bersaglieri), segue al secondo posto il riconfermato Basket Badia a quota 94 voti, mentre il Baricetta compie un triplo salto carpiato in avanti e si prende la terza piazza ai danni del Gs Duomo, passando da 24 a 60 preferenze nel giro di 7 giorni. Qui a fianco sono disponibili le classifiche complete.

Ma per chi è momentaneamente indietro nulla è perduto: mancano ancora 5 settimane di votazioni (compresa questa in essere) e c'è tutto il tempo per recuperare terreno, con la scheda per votare che sarà disponibile tutti i giorni sul nostro giornale (nella pagina pre fascicilo sportivo) fino agli inizi di maggio (il 4 precisamente), quando si chiuderà la prima fase del referendum.Per cui tirate fuori le forbici e fate scorta di colla, "Vota il campione" non è nemmeno a metà del suo avvincente percorso.

L'iniziativa, promossa dalla Voce, con il patrocinio di Comune e Provincia di Rovigo e della delegazione polesana del Coni, è possibile grazie al fondamentale contributo di Fulvia Tour e centro commerciale La Fattoria, che hanno messo in palio premi mai così ricchi: per la categoria miglior atleta, in palio, per il primo classificato, c’è una crociera di una settimana offerta da Fulvia Tour; al secondo classificato un weekend in una capitale europea offerta sempre da Fulvia Tour mentre per il terzo in graduatoria c’è una gift card da 300 euro de La Fattoria, da spendere all’interno dei negozi del centro commerciale di Borsea. Per la categoria miglior società sportiva, primo premio 1.500 euro in gift card del centro commerciale La Fattoria, alla seconda classificata 800 euro in gift card dello stesso centro commerciale, e alla terza società classificata 400 euro da spendere in gift card sempre alla Fattoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400