Cerca

il grande referendum

Vota il campione, pioggia di voti

Le schede ricevute questa settimana ha ribaltato una delle due classifiche del referendum

Vota il campione, pioggia di voti

A metà del (primo) percorso. Con la settimana appena trascorsa, infatti, siamo giunti al quarto slot (sugli otto disponibili) della prima parte di votazioni di “Vota il campione”, il nostro grande referendum che elegge i migliori atleti e le migliori società sportive del territorio polesano e delle aree limitrofe.

E come vuole la tradizione quando si raggiunge la soglia del 50% di uno specifico target, è tempo di stilare un breve resoconto momentaneo di questo nostro personale “cavallo di battaglia”, che abbiamo voluto riproporre dopo ben 5 anni di assenza, da quell’edizione del 2020 interrotta per quel maledetto e infingardo virus (Covid-19, ndr). Vi possiamo già spoilerare che non vi sono stati grandi cambiamenti, ma acqua in bocca, non vogliamo rovinarvi l’intera sorpresa. E allora andiamo a visionare la classifica parziale dei migliori atleti e società del Polesine più votati dal nostro pubblico.

Per quanto riguarda i primi, il podio rimane esattamente lo stesso di una settimana fa, ma più accresciuto: comanda ancora una volta Mirko Belloni, estremo rodigino della Rugby Rovigo, che svetta più in alto di tutti dal lato delle sue 233 preferenze, più del doppio rispetto al vice leader della graduatoria, che è Tommaso Tegazzini degli Aquilotti del Basket Badia, confermatosi al secondo posto con 91 voti e vicino, dunque, alla tripla cifra. Nel gradino più basso, a quota 70 indicazioni a suo favore, troviamo sempre il piccolo Mattia Pizzi dei Primi calci del Baricetta, che deve però guardarsi le spalle non più da Giacomo Trevisan degli Esordienti del Gs Duomo Calcio, bensì da Michele Perazzuolo degli Esordienti del Basket Badia, che vede il terzo posto distante solo 8 lunghezze.

Passiamo alle società ed è qui che c’è la grande novità di questa settimana, con la corona del primo posto che cade incredibilmente dalla testa della quotatissima Rugby Rovigo e che si posa sulla testa del Basket Badia. La società cestistica badiese, infatti, ha compiuto il sorpasso a fronte delle 176 preferenze totali, con i Bersaglieri che si sono “fermati” a 171. Mentre il Baricetta rimane in terza piazza, a quota 110 voti, quasi raddoppiati rispetto ai 63 della Monti Rugby Rovigo Junior, nuova quarta forza della graduatoria a discapito del Gs Duomo. Qui a fianco vi mostriamo le classifiche complete. Ma nessuna posizione è definita fino al 4 maggio: quattro settimane non sono poche, e ogni verdetto è facilmente ribaltabile. Per cui coltivate ancora un mesetto scarso il vostro lato manuale, tra penne, forbici, colle e ritagli vari, e non smettere di votare tramite le schede presenti quotidianamente nella pagina pre fascicolo sportivo. L’iniziativa, promossa dalla Voce, con il patrocinio di Comune e Provincia di Rovigo e della delegazione polesana del Coni, è possibile grazie al fondamentale contributo di Fulvia Tour e centro commerciale La Fattoria, che hanno messo in palio premi davvero prelibati per i vincitori finali al termine della seconda fase di votazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400