Cerca

Rugby

La Rugby Rovigo ha vinto la Coppa Italia!

Con una prestazione eroica i Bersaglieri superano le Fiamme Oro 28-24

La Rugby Rovigo alza al cielo la seconda Coppa Italia della propria storia! I Bersaglieri si sono imposti per 28-24, al Battaglini, contro le Fiamme Oro, nella finalissima del trofeo nazionale. Decisiva la meta a 3 minuti dalla fine di Belloni, che ha riportato in vantaggio i Bersaglieri al termine di un secondo tempo dominato. E adesso, può iniziare la festa.

Ma andiamo con ordine, perché quella di oggi pomeriggio è stata una partita davvero ricca di emozioni. Primo tempo con la Femi Cz Rovigo che crea più gioco e Fiamme Oro che però sono più incisive e ciniche. Ma è su tre errori rossoblù i cremisi vanno per tre volte in meta. I Bersaglieri segnano due volte, con giocate di pregevole fattura, ma al riposo si va sul 21-14 per gli ospiti. Nella ripresa la Femi Cz Rovigo nonostante il maggior spessore tecnico e la maggior disciplina non riesce a fare breccia facilitando il compito delle Fiamme Oro.

I rossoblù mettono la testa avanti al 65', con Thomson che calcia il pallone del 23-21. Al 71’ le Fiamme Oro hanno un penalty ma preferiscono la touche e dopo un a lunghissima multi-fase ottengono un calcio in mezzo ai pali. Canna riporta in vantaggio gli ospiti, per 23-24, e il Battaglini trema.

Ma la reazione rabbiosa della Femi Cz Rovigo schiaccia le Fiamme Oro nei suoi 22: l'ovale che arriva a Mirko Belloni che schiaccia in meta: è il 28-24 quando corre il 77’. Un risultato che non cambierà più. E la Femi Cz Rovigo vince la seconda Coppa Italia della sua gloriosa storia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400