Cerca

rugby femminile

Domani è il giorno del derby

Rovigo-Frassinelle

Domani è il giorno del derby

Quella che domani alle 10.30 al campo di calcio di San Bortolo in via Fermi sarà un derby volto atteso nel mondo de calcio femminile giovanile polesano. Proprio quello di San Bortolo sarà il palcoscenico della stracittadina tra la formazione del Rovigo Women e le avversarie dell’Union Frassinelle che si affronteranno nella sfida valida per la nona giornata del campionato Under 15 - seconda fase Silver 1.

A questo appuntamento le due squadre ci arrivano con il Frassinelle che ha 7 punti in classifica (frutto di due vittorie ed un pareggio) mentre il Rovigo Women di punti in graduatoria ne ha 6 (grazie ai due successi ottenuti fino a questo momento). Va da sé, quindi, che entrambe le sfidanti ci terranno a far bella figura per quel sentimento di sana rivalità che solitamente si può respirare quando va in scena un derby. Derby che potrebbe essere anche al suo epilogo poiché si vocifera che per la prossima stagione si potrebbe assistere ad una fusione tra Rovigo Women e Union Frassinelle per dare vita ad un’entità di spessore che possa diventare un vero e proprio punto di riferimento del calcio femminile polesano.

Andando a leggere il percorso delle due squadre Under 15 in questa seconda Fase Silver 1 del campionato. La RovigoWoman, la cui età media della squadra è di 13,5 anni, nelle otto partite fin qui giocate ha ottenuto due vittorie e sei sconfitte, segnato 19 goal ma ne ha subiti 61. Goleador della Rovigo Women sono Vittoria Suman e Anna Tita entrambe con sette reti. L’Union Frassinelle, invece, la cui età media delle giocatrici è di 13.6 anni, nelle otto partite giocate ha conquistato due vittorie, un pareggio e subito 5 sconfitte, segnato 10 goal ma ne ha subiti 26. Capocannonieri della squadra sono Valentina Francesi e Chiara Santalucia.

Questi i roster delle due Under 15.

Rovigo Woman: Giulia Baldon, Giada Bianchi, Aurora Cervellin, Clarissa Garbin, Sofia Malachin, Lisa Menegato, Sofia Ongaro, Alice Pegoraro, Diletta Roccaro, Anna Roveron, Jiya Sankhla, Maria Giovanna Scaranello, Alice Sigolo, Vittoria Suman, Diletta Tarraran, Anna Tita e Ginevra Rita Vignali. Union Frassinelle: Eleonora Baroni, Asia Casella, Martina Dicostanzo, Gioia Fais, Valentina, Francesi, Vittoria Paganico, Greta Pozzato, Rachele Prearo, Angela Prudenziato, Kristel Romagnolo, Chiara Santalucia, Vittoria Secchieri, Sofia Secondi, Gioia Squizzato, Celeste Toso, Gloria Toso, Martina Zampieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400