Cerca

Calcio Serie C

Il sogno è finito: l'Union Clodiense retrocede in Serie D

Fatale il ko interno contro l'Atalanta U23: al Ballarin finisce 1-3.

Il sogno è finito: l'Union Clodiense retrocede in Serie D

Speranze finite. L'Union Clodiense saluta la Serie C dopo un solo anno e torna tra i dilettanti: i granata, il prossimo anno, giocheranno in Serie D.

Fatale la sconfitta di oggi, 13 aprile, per 3-1, al Ballarin, per mano dell'Atalanta U23: una partita mai in discussione, con i baby bergamaschi andati avanti di tre reti, prima del gol della bandiera dell'Union in finale di partita. Di Panada (su calcio di rigore, dopo solo 7 minuti), Bergonzi (39') e Vlahovic (79') le reti degli ospiti; per l'Union Clodiense a segno Sinani a tre minuti dalla fine. 

Soltanto l'ultimo passo falso di una stagione in cui l'Union non è mai stata davvero in lizza per i giochi salvezza. La classifica, dopo la 36esima giornata, vede i granata ultimi a quota 21 punti, frutto di sole 4 vittore e 9 pareggi, a fronte di 23 sconfitte. E se il Caldiero, penultimo a 27 punti, sarebbe ancora raggiungibile, è incolmabile ormai il distacco dalla Triestina (36 punti a ruolino), faro di riferimento della zona playout nei confronti della quale i granata non possono più tenere il gap inferiore ai sette punti che darebbe l'accesso agli spareggi salvezza.

E allora, la retrocessione adesso è davvero matematica. Per l'Union Clodiense, ultime due gara in Serie C: venerdì prossimo, all'Euganeo, in casa della vicecapolista Padova e poi venerdì 25 aprile al Ballarin, proprio contro il Caldiero, per l'ultima davanti ai propri tifosi tra i professionisti. Sperando che sia soltanto l'occasione per dirsi "arrivederci".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400