Cerca

PROMOZIONE

Loreo, 90’ thrilling per la salvezza

I biancazzurri si giocano il tutto per tutto contro il Salzano. Ma vincere potrebbe non bastare.

Loreo, 90’ thrilling per la salvezza

Il Loreo si gioca il tutto per tutto per cercare la salvezza diretta senza playout

Rovigo e Loreo, tocca praticamente solo a voi. A 180’ dalla fine del campionato di Promozione (girone C), la cui 30esima e penultima giornata è in programma oggi alle 15.30, le nostre uniche portacolori ad avere obiettivi in ballo sono loro, rispettivamente in ottica playoff e playout.

Cominciamo dal Rovigo quarto in classifica (44 punti) ed entrato dopo un lungo inseguimento in zona spareggi, che finissero oggi le ostilità giocherebbe in semifinale contro l’Unione Cadoneghe terzo (49 punti). Giocoforza, indipendentemente dai risultati dei rivali, gli uomini di Fabio Mastrocinque con due vittorie si conquisteranno la qualificazione. La prima tenteranno di centrarla oggi a Padova (campo sportivo di via Luxardo) nella tana del Torre (36 punti), cui manca un ultimo sforzo per assicurarsi la salvezza diretta. Ma bomber Secli e compagni, vittoriosi 1-0 all’andata, hanno un bello e meritato traguardo a portata e vogliono agguantarlo.

Decisamente più in salita, sul versante opposto della classifica, la strada del Loreo quart’ultimo con 30 punti, che a meno di miracoli sarà condannato a giocare i playout. Vincere oggi a vicolo Valeselle contro la Robeganese Fulgor Salzano quinta (42 punti) ma in calo (4 ko nelle ultime 5) sarà comunque fondamentale per gli uomini di Sandro Tessarin: sia per inseguire le residue speranze di salvezza diretta e sia per salvaguardare quantomeno l’attuale posizione di classifica, che consentirebbe ai biancazzurri di giocare il ritorno degli spareggi in casa e con due risultati su tre a disposizione.

Infine Union Vis Lendinara e Cavarzere, sostanzialmente salve con i loro 38 punti e “arbitre” delle altrui salvezze. Sì, perché gli uomini di Davide Pizzo giocheranno a Trebaseleghe contro un’Ambrosiana penultima (27 punti) e assetata di punti nella caccia dei playout, battuta rocambolescamente 2-1 all’andata (doppia rimonta negli ultimi minuti e in 10 uomini); mentre gli uomini di Marco Vianello ospiteranno al “Di Rorai” un Casalserugo Maserà quint’ultimo (34 punti) e non ancora tranquillo, contro cui all’andata persero 1-0. Poi, dopo una settimana di sosta pasquale, i giochi saranno completati con l’ultima giornata domenica 27 aprile.

L’angolo delle designazioni arbitrali. Ambrosiana Trebaseleghe-Union Vis: Chemello di Schio (Bonin-Grigolato di Schio); Cavarzere-Casalserugo Maserà: Boretti di Verona (Fietta di Bassano del Grappa-Rosiglioni di San Donà di Piave); Loreo-Robeganese: Sartore di Padova (Marchetti di Bassano del Grappa-Zausa di Padova); Torre-Rovigo: Bianco di Mestre (Soncin di Mestre-Cobuccio di Treviso).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400