Cerca

Calcio-Eccellenza

Per il Porto Viro oggi è dentro o fuori

In casa contro il Mozzecane la sfida decisiva per la salvezza.

Per il Porto Viro oggi è dentro o fuori

Il Porto Viro oggi si gioca la salvezza nella sfida interna contro il Mozzecane

Stavolta non ci sarà un’altra domenica cui fare affidamento. Stavolta è da dentro o fuori. “Partita importantissima - si arrende all’evidenza dei fatti il direttore sportivo Luciano Vianello -. Per noi, ma non per loro…” Dove “loro” sta per un Mozzecane che potrebbe pure accontentarsi di prendere la tappa di Porto Viro a mo’ di un’allegra scampagnata; se non fosse che i veronesi stiano caldeggiando l’ipotesi di profondere gli ultimi sforzi, per vedere iscritto il proprio nome fra le prime 5 del girone.

Il 3-1 con il quale hanno regolato il Real Valpolicella nel derby fa propendere per questa ipotesi e, del resto, anche domenica scorsa ci si aspettava un Limena un po’ più arrendevole e invece sappiamo bene come è finita. E allora il ds gialloblù, in barba ai soliti slogan preconfezionati della vigilia, affida ai taccuini le sue aspettative: “Quella di avere oggi un po’ di fortuna, come non ci è mai accaduto in tutta la stagione”. Non è dato sapere se la dea bendata abbia intenzione di passare dalle parti del “Tonino Scabin”, mentre una delle poche certezze è che oggi serviranno solo i 3 punti: che potrebbero, grazie ad una serie di risultati ad incastro, anche garantire la salvezza diretta.

Il che, rivisto nell’ottica di quello che è stato questo campionato, sarebbe come vincere lo scudetto. In caso contrario, tutto demandato al verdetto dei playout. Mister Sandro Andreolla tutto sommato ha dovuto gestire una settimana scevra da problemi fisici (a parte Marco Bovolenta), ma indubbiamente pressante sotto il profilo nervoso. Senza ovviamente lasciar passare in secondo piano che, in questa ultima partita (o forse no), dovrà fare a meno di Luca Passarella per il bruttissimo episodio di domenica scorsa. La giustizia sportiva ha deciso per 3 giornate di squalifica all’indirizzo del portiere, con il dodicesimo Lorenzo Franzoso (classe 2002) che si trova improvvisamente custode dei pali gialloblù. E nella fase più afosa della stagione. Davanti a lui potrà comunque contare sulla linea arretrata al completo, con il solo Bovolenta come accennato prima che si ritrova con una caviglia in disordine.

Per il resto il tecnico di Conegliano ha la possibilità di mettere in difficoltà questo Mozzecane scegliendo chi gli offre le maggiori garanzie, sperando magari di riavere (sotto il profilo realizzativo, molto meno sotto quello difensivo) la squadra di domenica scorsa. Cui è mancato l’acuto del solito Agostino Marcolin. A meno che AM7 si sia tenuto gli ultimi colpi del suo magico repertorio per oggi pomeriggio…

Questa la probabile formazioneFranzoso, Tiengo, Boscolo Be., Boscolo Bi., Mascellani, Fiore, Malagò, Boron, Andreello, Marcolin, Schults.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400