Cerca

Calcio

Terza ai titoli di coda: oggi gli ultimi 90 minuti della stagione

Ormai tutte le posizioni sono più o meno congelate. Pescatori già campioni.

Terza ai titoli di coda: oggi gli ultimi 90 minuti della stagione

Lo Scardovari è già campione

L’ultima giornata del campionato di Terza categoria si è aperta ieri pomeriggio con l’incontro, assolutamente ininfluente per la classifica, tra Portotollese e Zona Marina. La partita si è chiusa con il risultato di 2-1 a favore della Portotollese, per entrambe le società è già da tempo il momento di pensare alla prossima stagione. Oggi pomeriggio con il San Pio X a riposo, lo Scardovari già incoronato campione del girone e La Vittoriosa e Canalbianco saldi al secondo e terzo posto della graduatoria con l’Atze Menà ottima quarta, si scende in campo solo per aggiornare definitivamente i numeri di un torneo che, in realtà, non ha regalato grosse sorprese e fin dalle prime giornate è stato chiaramente indirizzato, almeno per quanto riguarda il vertice della graduatoria.

Alle 15.30 scendono in campo Calcio Carceri contro La Vittoriosa, Canalbianco-Scardovari, partita tutta da seguire per il presumibile approccio ‘aperto’, caratteristico di un finale di stagione che ha già detto tutto e La Fenice Lusia-Atze Menà, per quanto riguarda le posizioni di alta classifica, e poi, a completare il programma, Calcio Fratta-Polisportiva Tribano e Deserto-Sampietrese. Fissata anche la data della Supercoppa, in campo giovedì 24 aprile Scardovari e San Pio X, per quanto riguarda i playoff allo stato attuale delle cose La Vittoriosa è virtualmente in Seconda categoria, più otto sul Canalbianco, più dodici sull’Atze Menà, l’unica, flebile speranza per il Canalbianco si concretizzerebbe in caso di sconfitta della Vittoriosa contro il Calcio Carceri e il contemporaneo successo del Canalbianco contro lo Scardovari.

L’incrocio di questi due risultati permetterebbe al Canalbianco di portare a cinque i punti di svantaggio dalla Vittoriosa, consentendosi così la possibilità di contendere alla Vittoriosa stessa il passaggio in Seconda categoria attraverso i playoff.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400