Cerca

serie a2 femminile

Solmec, graffio per la salvezza

Le rodigine battono 71-57 Benevento e si aggiudicano l’andata del playout. Mercoledì la trasferta in Campania.

Primo passo verso la salvezza compiuto dalla Solmec Rhodigium, che nel match d’andata dei play-out della serie A2 questa sera (19 aprile) ha battuto la Virtus Academy Benevento 71-57.

Una vittoria da pronostico per Silvia Viviani e compagne che contro un quintetto sceso in campo senza particolari pressioni ha faticato ad imporsi. Il match, infatti, rimasto in equilibrio nel primo tempo, ha visto prendere la strada della Solmec Rhodigium dopo il riposo lungo, quando le squadre di coach Giulia Pegoraro è scesa in campo con diversa determinazione.

Il match inizia con una Solmec Rhodigium che, chiamata a fare risultato a tutti i costi, è molto contratta e fatica a trovare la strada per imporre il proprio gioco ad una volenterosa Virtus Academy Benevento. Diversi i grattacapi che le campane creano alle favorite rodigine che solo verso il finale del primo parziale trova il break decisivo del vantaggio: 22-19.

Nei secondi 10’ di gioco la Solmec Rhodigium non si sblocca e tiene in partita il Benevento che con una buona difesa impedisce alle polesane di prendere il largo e al riposo lungo si va con la forbice invariata: 40-37. Quando si ritorna in campo la Solmec Rhodigium mostra un approccio più convinto al match e trovate le misure al Benevento pian piano con la solita Sara Zanegtti implacabile sotto canestro e Kim Mestdagh che dà la giusta calma alle compagne ecco che le rossoblù prendono il largo e all’inizio dell’ultimo quarto si presentano con un vantaggio di 10 lunghezze con lo score che segna 60-50.

Negli ultimi giri di lancetta la Solmec Rhodigium, rotto ogni indugio, gioca con tranquillità e ad un’ottima difesa contrappone un attacco che trova i pertugi giusti per mettere sicuro il risultato. Le rossoblù chiudono così con un perentorio 71-57 che permette loro di affrontare la trasferta a Benevento di mercoledì 23 con una certa serenità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400