Cerca

il grande referendum

“Vota il campione” al rush finale

Domani infatti ci sarà il fatidico “stop al voto”. Ma la consegna è disponibile fino al 7 maggio

“Vota il campione” al rush finale

-1. No, non stiamo sbagliando il conteggio relativo all'inizio del fatidico conclave per eleggere il nuovo Papa (previsto per mercoledì 7), bensì è il tempo rimanente per la chiusura della prima fase di votazioni di “Vota il campione”, il nostro grande referendum targato “La Voce di Rovigo” (con il patrocinio di Comune e Provincia di Rovigo e della delegazione polesana del Coni), che elegge i migliori atleti e le migliori società sportive del territorio polesano e delle aree limitrofe.

Domani, domenica 4 maggio, infatti ci sarà il fatidico “stop al voto” per quanto riguarda la prima parte del nostro amatissimo sondaggio, ma le consegne potranno essere effettuate fino a mercoledì 7 maggio, che ci ha accompagnati per ben otto settimane. Per i diretti interessati ci sono ancora 24 ore per ribaltare clamorosamente le carte in tavola o per aumentare il solco da chi insegue, e per farlo basterà usufruire della scheda che si trova (come ogni giorno) a pagina 16 (come detto presente nel giornale fino a domani). Dopodiché scatterà la seconda fase, nonché quella finale, in cui accederanno i venti atleti e le venti società preferite da voi lettori tra tutte le otto diverse tappe del nostro speciale referendum: per l'occasione il voto continuerà soltanto online sul nostro portale, per poi arrivare così ad incoronare i definitivi vincitori in ambedue le categorie.

Ma adesso è il momento di dare una sbirciata a ciò che più conta, ovvero le classiche parziali (ancora per poco), che potete vedere nella sua interezza qui a lato. Tra gli atleti sembra ormai scontato che il re sia Mirko Belloni, estremo della Rugby Rovigo: il classe 2003 ha decisamente ipotecato il primo posto, a fronte di 297 voti, quasi 100 in più del più diretto inseguitore, Michele Perazzuolo degli Esordienti del Basket Badia, che in 7 giorni ribalta tutto e si riprende il podio, salendo dal quarto al secondo posto con 198 preferenze. In terza piazza, invece, troviamo il piccolo Mattia Pizzi dei Primi calci del Baricetta calcio che, seppur sceso di un gradino rispetto all'ultima analisi, mantiene comunque un discreto vantaggio dal quarto classificato, Tommaso Tegazzini degli Aquilotti del Basket Badia: il giovane calciatore adriese ha al momento 172 voti, 14 in più del baby rivale, che spera di riprendersi ciò che ha appena perso.

Passando alle società, nessun colpo di scena: tutto si è cristallizzato rispetto alla settimana precedente, con il Basket Badia che rimane leader indiscusso della graduatoria, a fronte di ben 479 indicazioni a suo favore. Lo osserva con il binocolo da molto distante il Baricetta, che segue al secondo posto a quota 254 voti. Chiude il podio la Femi Cz Rugby Rovigo Delta, “misteriosamente” ferma a 171 voti da tre settimane. Ma niente è assicurato. Forza, sono le ultime ore per cambiare le sorti dei propri beniamini sportivi polesani. Per cui affrettatevi a votare. D'altronde i ricchi premi messi in palio da Fulvia Tour e dal centro commerciale La Fattoria per i vincitori sono un discreto incentivo, no?!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400