Cerca

boxe

Ballarin convocato in Nazionale

L’Under 17 della Pugilistica Rodigina è impegnato in questi giorni nello stage di allenamento in azzurro

Ballarin convocato in Nazionale

Un’altra tappa importante per la carriera di Alessio Ballarin, Under 17 della Pugilistica Rodigina, impegnato in questi giorni nello stage di allenamento della nazionale italiana in corso di svolgimento ad Assisi. Lo scorso mercoledì Ballarin ha iniziato la sessione di allenamenti che si concluderanno lunedì 12, sedute in preparazione del torneo internazionale in programma a Eger, in Ungheria, dal 19 al 25 maggio.

Grande soddisfazione all’interno dello staff di Pugilistica Rodigina, Cristiano Castellacci, allenatore del giovane pugile insieme a Monica Malipiero, esprime tutta la propria felicità per i risultati ottenuti fino a questo momento da Ballarin: “E’ una convocazione importante per Alessio - spiega Castellacci - Una convocazione meritata che arriva dopo prestazioni di altissimo profilo e che costituisce, per il ragazzo, un passo avanti nella carriera intrapresa. Siamo soddisfatti, è evidente, nel 90esimo anno di attività della Pugilistica Rodigina la convocazione di un nostro atleta è già un momento significativo, ovviamente, all’interno della logica che accompagna lo sport, non lo consideriamo un punto d’arrivo”.

E le caratteristiche che racconta Cristiano Castellacci sembrano corrispondere al profilo di un atleta proiettato chiaramente verso il futuro: “E’ un ragazzo serio - spiega Castellacci -  Ha grande volontà e soprattutto ha idee chiare nei confronti della boxe e di se stesso nei confronti dello sport che ama profondamente. Sa quello che vuole, e questo nel nostro mondo è segno di grande maturità”. Adesso lo stage in nazionale, poi il torneo internazionale in Ungheria: “Vedremo se continuerà a mantenere l’alto livello delle ultime prestazioni, in realtà non abbiamo motivo di dubitarne, nei prossimi giorni io e Monica Malipiero, che è l’allenatrice che più di ogni altro ha formato e costruito il ragazzo, andremo a trovarlo ad Assisi e lo aspetteremo al ritorno a Rovigo, in palestra, per continuare gli allenamenti. Gli obiettivi sono tanti, c’è ancora tanto lavoro da fare. Il nostro compito è accompagnare Alessio Ballarin verso la definitiva affermazione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400