Cerca

basket promozione

Gara 1 è della Rhodigium

Cus Verona sconfitto

Gara 1 è della Rhodigium

 Va alla Rhodigium Basket il match d’andata dei quarti di finale del campionato di Promozione femminile grazie al 56-51 inflitto al Cus Verona.

Il cammino è partito lo scorso mese di ottobre col quintetto rossoblù inserito nel girone Est che, dopo le 22 giornate della regular season, ha chiuso questa prima fase della stagione al secondo posto con 34 punti frutto di 17 vittorie. Seconda posizione che ha permesso alle rodigine di accedere agli ottavi di finale dove hanno battuto, all’andata e al ritorno, il Cerea (54-34 a Rovigo e 57-44 a Cerea) passando così ai quarti di finale. Quarti di finali che sono iniziati sabato scorso con la vittoria interna contro il Cus Verona che, dopo una vera e propria, battaglia ha ceduto 56-51.

Avversario di tutto rispetto, quello scaligero, che aveva chiuso il girone Ovest in terza posizione e che negli ottavi di finale ha superato lo Junior San Marco (69-56, 50-36). Nella gara 1 di sabato la squadra di Promozione della Rhodigium Basket ha mostrato un buon basket giocando in controllo una partita non facile contro un avversario ostico che per tutto il match è rimasto in partita. Ed ora dopo la vittoria di sabato, le ragazze di Ehsan Aftabi si sta concentrando sul match di ritorno che si giocherà domenica prossima al PalaCasarotti di Verona con la Rhodigium Basket che cercherà di trovare le semifinali dei playoff Promozione senza dover ricorrere alla bella. Eventuale bella che si giocherà al palasport di Rovigo mercoledì 21 maggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400