Cerca

giustizia sportiva

Il Duomo vede decisamente rosso

Tutte le decisioni

Il Duomo vede decisamente rosso

Domenica di fuoco, e non solo sportivamente, quella appena vissuta da una ristretta cerchia dell’universo calcistico polesano, protagonista tra playoff e playout vari di categoria.

Partiamo dalla Promozione, nella fattispecie dal Loreo, ko 2-1 nell’andata del playout contro l’Azzurra Due Carrare: i bassopolesani dovranno fare a meno per il ritorno di Boscolo e Brentan, ai quali sono state inflitte ben tre giornate di squalifica per proteste reiterate all’arbitro (Boscolo) e per grave comportamento antisportivo nei confronti di un calciatore avversario (Brentan), che è stato colpito con un pugno.

Chiudiamo con l’unica semifinale playoff del girone H di Seconda, vinta dal Porto Tolle sul campo del Duomo: i “Lupi” rodigini non se la passano meglio dei cugini loredani, perché si sono visti comminare 80 euro di multa “per insistenti insulti all'arbitro e alla terna durante la gara”, scaturiti dopo il rigore fischiato all’ultimo secondo dei supplementari a favore del Porto Tolle, che ha fatto inveire l’intero ambiente biancoblù. Si spiegano così le quattro giornate rifilate a Jacopo Corsatto, reo di aver minacciato il direttore di gara a fine partita, e un turno di stop dato a Rossin e Nyassi, anche loro espulsi nel marasma successivo alla trasformazione del penalty. Inibito, infine, fino al 10 giugno il ds Riccardo Raimondi, che figurava in distinta come massaggiatore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400