Cerca

nuoto sincronizzato

Le 16 meraviglie dell’Acquatime

La società rodigina ha fatto incetta di medaglie alla manifestazione interregionale di Bolzano

Le 16 meraviglie dell’Acquatime

Lo scorso weekend si è svolta a Bolzano la 12esima manifestazione interregionale di nuoto sincronizzato - coreografie libere - presso la piscina Maso della Pieve.

Hanno partecipato all’evento 340 atlete afferenti a 7 diverse società del Nord Italia, tra cui Acqua time Ssd, neogestore della piscina di Rovigo. La squadra rodigina, dopo il lungo stop dovuto alla chiusura del polo natatorio della città, ha potuto riprendere a gennaio l’attività sotto la guida dell’allenatrice Oxana Samotolkova, da tempo punto di riferimento di bambine e ragazze del nuoto sincronizzato locale, che ha saputo prepararle in soli 4 mesi. La squadra ha partecipato alla competizione coinvolgendo ragazze dai 7 ai 16 anni di età, che hanno ottenuto ottimi risultati portando a casa 8 medaglie d’oro, 4 d’argento e 4 di bronzo.

Nella sessione del mattino sono scese in acqua le più giovani in gara, nella categoria Esordienti C (Ginevra Bordin, Benedetta Milan, Francesca Cavallari, Desirée Tagliacollo, Giorgia Vittoria Toso), ottenendo la medaglia d’oro nella gara a squadre, due medaglie nelle gare a coppie (oro e argento) e due medaglie nella gara individuale (argento e bronzo). Pioggia di medaglie anche per la categoria Esordienti A costituita da Cecilia Bergamini, Maddalena Cavallari, Annika Folini, Miriam Padoan, Maddalena Pellielo, Emma Rando, Christine Tagliacollo, Gloria Vallese, Noemi Berto, Maria Vittoria Spigolon; le ragazze sono andate a podio in tutte le specialità, ottenendo un secondo posto nella gara a squadre, un secondo posto nel trio, un primo e un terzo posto nella gara a coppie e un primo e un terzo posto nella gara individuale.

Non sono mancate le soddisfazioni anche nel pomeriggio, quando in vasca si sono presentate le atlete della categoria ragazze (Martina Andreoli, Anita Banzato, Gaia Bologna, Dana Corradin, Lucrezia Dicuonzo, Beatrice Padoan, Nausicaa Sturaro, Agata Borghetto, Maria Vittoria Moretto, Mariasole Lazzarini) e junior (Maria Callegaro). Nelle gare a coppie hanno vinto due medaglie d’oro, in quella individuale 2 ori e 1 bronzo.

E’ stata una giornata di vero spettacolo, ricca di emozioni e soddisfazioni per tutte le atlete coinvolte, anche in vista del prossimo appuntamento che le vedrà impegnate nel terzo memorial “Ilia Marchetto” il prossimo 25 Maggio a Isola della Scala (Verona).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400