Cerca

basket rhodigium

La Rhodigium si prende le final four

Strepitosa prestazione delle rossoblù che hanno meglio in entrambi i confronti col Cus Verona

La Rhodigium si prende le final four

Strepitosa prestazione della Rhodigium Basket che conquista le final-four per la promozione in Serie C femminile.

Infatti il quintetto di Ehsan Aftabi, dopo aver vinto 56-51 contro il Cus Verona davanti al proprio pubblico la semifinale d’andata del campionato di Promozione, sabato sera ha espugnato 70-67 il campo delle cussine ribadendo la propria superiorità. Un predominio che è stato confermato soprattutto nel primo tempo dove la Rhodigium Basket ha saputo esprimere un bel gioco controllando ritmi e tempi riuscendo ad andare al riposo lungo avanti di otto lunghezze sul 38-30.

Una volta ripreso il gioco il Cus Verona le ha provate proprio tutte per cercare di rientrare in partita, ma si è schiantato su una Rhodigium Basket che ha continuato a giocare in tranquillità difendendo il vantaggio accumulato permettendo alle avversarie di rendere meno amara la sconfitta con le rossoblù che vincevano 70-67.

Così coach Ehsan Aftabi a termine della partita: “E’ stata una partita dura e combattuta, abbiamo iniziato bene e controllato il ritmo del gioco per i primi due quarti andato alla pausa lunga in vantaggio di 8 lunghezze. Gli ultimi due quarti ci siamo fatti recuperare qualcosa, ma comunque il gruppo ha lavorato e resistito bene fino alla fine. Ora siamo nella settimana delle final-four e il nostro obiettivo è la promozione in Serie C e vincere il campionato”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400