Cerca

basket maschile

Rhodigium, la salvezza è realtà

Nel ritorno del playout il quintetto rodigino suda freddo, ma alla fine batte il Castagnara

Rhodigium, la salvezza è realtà

Nel ritorno del playout il quintetto rodigino suda freddo, ma alla fine batte il Castagnara

Basket Rhodigium ancora in Divisione Regionale 2. Questa la sentenza della semifinale di ritorno dei playout che hanno visto il quintetto di Stefano Colantoni bissare la vittoria dell’andata e conquistare, al suo debutto nella categoria, la permanenza in Divisione Regionale 2. E, come all’andata, la vittoria della Rhodigium Basket è arrivata grazie ad uno strepitoso ultimo quarto quando ormai sembrava che il destino dei biancorossi fosse segnato. Invece la grande tenuta atletica e mentale ha permesso alla Rhodigium Basket di cambiare il trend alla partita e andare a vincere con merito.

Partita all’insegna dell’equilibrio con una Rhodigium Basket che, dopo un avvio zoppo (8-0) con coach Colantoni costretto a chiamare time-out, è riuscita a rientrare in partita e chiudere i primi 10’ di gioco sul 16-16.

Secondo parziale molto simile al primo con i due quintetti che cercano, senza riuscirci, il break e così al riposo lungo si va sul 30-31 con la partita che ancora deve dire tutto.

Quando si ritorna in campo il Castagnara con la propria vivacità e incisività sorprende la Rhodigium Basket, riuscendo a prendere le redini del gioco a presentarsi all’inizio dell’ultimo quarto con 9 lunghezze di vantaggio col tabellone che segna 53-44.

L'ultimo quarto è come quello dell'andata, Rhodigium Basket con difesa aggressiva, attacco ben organizzato e gioco con ottime soluzioni di tiro che mettono in difficoltà il Castagnara, che perde lucidità andando in balia al gioco dei rodigini. Situazione che porta al sorpasso del quintetto di Stefano Colantoni che poi si lancia verso la vittoria che regala alla Rhodigium Basket la permanenza in Divisione Regionale 2.

Il 59-64 finale che si legge sul tabellone premia così una Rhodigium Basket che ha di che festeggiare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400