Cerca

coni

Diversi sport e tanto divertimento

Grande successo per la prima edizione del Festival Young Sport che si è svolto al parco Maddalena

Diversi sport e tanto divertimento

Grande successo domenica mattina scorsa per il Festival Young Sport che si è svolto al parco Maddalena di Rovigo. L’iniziativa, organizzata dal Coni di Rovigo con patrocinio del Comune di Rovigo, era alla sua prima edizione e ha registrato l’adesione di diverse società sportive del territorio che hanno avuto modo di effettuare delle dimostrazioni davanti al numeroso pubblico che è venuto ad assistere al Festival Young Sport.

Una grande opportunità per le centinaia di giovani atleti che si sono alternati nelle pratiche sportive: dal baseball al pattinaggio, dal basket al tiro con l’arco ed ancora rugby, tennis tavolo, scherma, calcio, danza artistica, tennis e pallavolo. Non solo. Tanti bambini e bambine che, di passaggio, hanno sfruttato la presenza dei tecnici delle associazioni sportive aderenti a questa ghiotta occasione.

A organizzare l’iniziativa è stato il Coni provinciale che ha permesso la realizzazione di questa manifestazione di rete sportiva grazie anche al sostegno di Assistedil ed Unicoop. A salutare le varie società intervenute e il pubblico presente è stato l’assessore allo sport Andrea Bimbatti: “L’amministrazione comunale è sempre sostenitrice di queste occasioni di condivisione. Cercheremo di rendere ancora più accogliente il parco che ha ospitato questa splendida manifestazione. La nostra pratica sportiva è il biglietto da visita per l’intera città”.

Il tutto nel progetto continuo di condivisione e unione sportiva ancora sulla scia della storica giornata di fine settembre al giardino delle “Due Torri” e nell’intero centro città nell’ambito dei “Festival dello sport”. Così invece Lucio Taschin, presidente provinciale del Coni Rovigo: “Il Coni insiste sul tema della multidisciplinarietà, sul tema dei giovani e su quello della grande alleanza tra attività sportive. Per questo motivo ci stiamo preparando anche per la grande giornata nazionale dello sport del 14 giugno a Lendinara e poi per settembre dove sarà riproposto il Festival dello sport”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400