Cerca

coni

Un terzo posto... Olimpico

Un grande risultato

Un terzo posto... Olimpico

Scuola media Bonifacio di Rovigo protagonista alla fase nazionale dei Giochi della Gioventù che si sono svolto allo stadio Olimpico di Roma il 26 e 27 maggio.

La squadre di basket femminile dell’istituto scolastico rodigino, infatti, dopo aver vinto la fase regionale, a Roma ha conquistato la medaglia di bronzo chiudendo con un grandissimo terzo posto. Le protagoniste di questa bellissima avventura sono state Marta Lago, Iris Giacometti, Lucilla Schenato, Beatrice De Filippo, Rita Barbierato, Donatella Korie e Angelica Zanotto. Una vera e grande soddisfazione per la scuola media Bonifacio che è stata presente a “TuttoSport”, promuovendo partecipazione, inclusione e i veri valori dello sport.

“TuttoSport”, infatti, è un sistema di attività sportive promosse dal Coni e indirizzate agli studenti delle scuole italiane. In particolare, si tratta di iniziative che mirano a promuovere lo sport e il movimento fisico tra i giovani, a livello scolastico.

Soddisfazione per il risultato conquistato dalla scuola media Bonifacio è stata espressa dalla dirigenza dell’Istituto Comprensivo 1 di Rovigo, di cui la scuola fa parte, che rivolge un ringraziamento speciale al dirigente scolastico Marco Campini, alle professoresse di educazione fisica Beatrice Ferrari e Roberta Ponzetto, e a tutto il corpo docente per il sostegno e l’impegno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400