Cerca

serie a2 femminile

La Rhodigium ricomincia da tre

La baby Castelli e i pilastri Zanetti e Stoichkova sono state riconfermate nella rosa rossoblù.

La Rhodigium ricomincia da tre

Sara Zanetti giocherà ancora con la Rhodigium

La Solmec Rhodigium 2025-2026 ripartirà da tre capisaldi: Gaia Castelli, Katrin Stoichkova e Sara Zanetti.

Soprattutto queste ultime due, insieme alla belga Kim Mestdagh, hanno contribuito in maniera determinante alla permanenza in Serie A2 del quintetto che sarà allenato dalla riconfermata Giulia Pegoraro. Importante riconferma quella della nazionale bulgara Katrin Stoichkova, che si è dimostrata una vera leader in campo confermandosi una delle migliori a livello assoluto. Per lei 12 punti e 3 rimbalzi di media a partita.

Sara Zanetti, invece, dopo aver saltato l’inizio di stagione a causa di un infortunio, nella seconda metà di campionato ha raggiunto il top della forma collezionando un rendimento importante da 14 punti e 6 rimbalzi di media a partita. Una cosa che accomuna le due giocatrici è il fatto che, come del resto tutta la squadra, hanno iniziato ad alzare il proprio livello di rendimento con l’arrivo di Kim Mestdagh che è stata la chioccia di una squadra apparsa anche più volte smarrita. L’aver avuto la grande occasione di ingaggiare una giocatrice come Kim Mestdagh, abituati a palcoscenici di tutt’altra categoria ma che dopo la gravidanza ha scelto di riprendere confidenza col campo ripartendo da una categoria inferiore, è stato un fattore determinante.

Per quanto riguarda la baby play Gaia Castelli, sarà una stagione alla ricerca di conferme dopo che quella passata è stata caratterizzata da alti e bassi, ma facendo vedere cose di buona qualità, tanto da conquistare talvolta più minutaggio della capitana Silvia Viviani. Detto questo, va da sé che dopo aver valutato con chi oltre a Castelli, Zanetti e Stoichkova la Solmec Rhodigium dovrà ripartire per guardare alla prossima stagione, si dovrà andare sul mercato per allestire un team che possa rispondere alle ambizioni societarie che giocherà in Serie A2 per la terza stagione consecutiva.

Riuscirà la società rossoblù ad avere una squadra all’altezza già dall’inizio di stagione o, come nelle due precedenti stagioni, si dovrà ricorrere al cosiddetto mercato di riparazione per riuscire a centrare la salvezza?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400