Cerca

volley seconda divisione

Villadose, percorso quasi netto

Una cavalcata trionfale

Villadose, percorso quasi netto

La stagione appena conclusa rappresenta una vera e propria avventura per Crg Volley Villadose, un cammino che ha visto la squadra conquistare la vittoria provinciale dopo ben 17 anni di attesa.

Un trionfo per la squadra villadosana presieduta da Andrea Previato che ha coronato un anno straordinario, durante il quale il gruppo ha saputo dimostrare impegno, determinazione e spirito di squadra. Con il nuovo allenatore, Paolo Chinaglia (oltre 50 anni di esperienza alle spalle), la squadra ha intrapreso un percorso che è partito a novembre e si è concluso a maggio con 26 giornate intense. La stagione è stata segnata dalla capacità di rimanere concentrati sugli obiettivi e dalla voglia di crescere insieme.

“Il gruppo è stato fantastico, dalle più esperte alle più giovani, e questo ha fatto la differenza,” ha dichiarato l'allenatore, che ha sottolineato l’importanza della coesione tra le atlete, ma anche del supporto fondamentale dei tifosi, il lavoro svolto durante gli allenamenti, affrontando ogni partita con la giusta mentalità.

Ne sono convinte il capitano Martina Marzolla, Erika Biscaro e Marta Ferrati che costituiscono i pilastri della compagine vincente, che hanno saputo spronare e sostenere la squadra. Unanimemente hanno descritto la stagione e la vittoria come un’annata intensa colma di emozioni forti. “Ciò che ci distingue - ha commentato il capitano Marzolla - è la nostra coesione, noi siamo un gruppo anche fuori: usciamo e svolgiamo attività che ci hanno reso più unite che mai”. Marta Ferrati ha aggiunto: “Abbiamo incontrato squadre forti sul campo che mancano di questo valore aggiunto, così la nostra squadra ha saputo fare la differenza oltre la competenza tecnica”.

Il presidente Previato, che ha fortemente voluto Chinaglia come coach, ha messo in evidenza come la fiducia tra le giocatrici e l'intensa preparazione abbiano portato a questo successo ed ha aggiunto: “Puntavamo a questo obiettivo ma il risultato ha superato le più rosee aspettative. Il campionato ha visto una performance straordinaria: 25 vittorie su 26 partite, con 74 punti conquistati e 10 di vantaggio sulla seconda. Non è solo una questione di numeri, ma di come il gruppo è riuscito a mettere in pratica ogni insegnamento. Le atlete, unite e motivate, hanno lavorato sodo per superare ogni difficoltà. Ora, con la promozione in Prima Divisione, la squadra è pronta a proseguire su questa strada, senza perdere mai di vista lo spirito che l’ha portata fin qui: il lavoro di squadra seguendo le parole del coach e credendo nelle proprie capacità”.

Un trionfo che va oltre il risultato sportivo, una vittoria che celebra l’impegno, la passione e la forza di un gruppo che non ha mai smesso di credere in sé stesso.

A giugno proseguono gli “Open Day” per gli Under 13 e gli Under 14, rispettivamente il martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.30. Per Under 16 e Under 18 gli incontri saranno lunedì/martedì e giovedì dalle 19.30 alle 21.30. Per informazioni sono disponibili due numeri: 339 1509010 339 7766558 oppure scrivendo a: crg.asd@libero.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400