Cerca

danza artistica

La coreografia più bella d’Europa

La Ma.X Sport di Adria fa suoi i Campionati europei di show dance svoltisi in Francia

La coreografia più bella d’Europa

Un'onda di entusiasmo e orgoglio sta travolgendo la città, grazie al clamoroso successo della squadra agonistica dell'associazione Ma.X Sport Adria.

I giovani talenti polesani hanno brillato ai Campionati Europei di Show Dance - Danza Artistica, che si sono svolti lo scorso 31 maggio ad Arnas, in Francia, portando a casa un prestigiosissimo titolo europeo.

L'apice del successo è arrivato nella categoria "Production", una gara che vede coinvolta l'intera squadra - atleti delle sezioni Children, Junior e Senior - in un'unica, spettacolare coreografia. Con l'emozionante performance di "Les Misérables", il gruppo polesano ha sbaragliato la concorrenza, classificandosi al primo posto e conquistando così il titolo di Campioni Europei. Un risultato straordinario, che conferma il dominio già dimostrato nel 2023, quando la stessa associazione si era aggiudicata il titolo in Slovenia. Ma non è stato l'unico piazzamento di rilievo.

La squadra ha partecipato ai campionati con un totale di tre coreografie, dimostrando l'alto livello di preparazione e la versatilità dei suoi atleti. Il gruppo Senior ha raggiunto la finale, classificandosi con un onorevole sesto posto, segno di grande competitività a livello continentale. Anche la formazione Junior ha ben figurato, classificandosi ottava in semifinale, un risultato che promette bene per il futuro di questi giovani talenti.

Dietro a questi successi c'è il lavoro instancabile e la dedizione di un team appassionato. Il presidente dell'associazione, Nicola Martinolli, ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti, sottolineando l'impegno e la passione di tutti. Fondamentale il ruolo della responsabile tecnica, Michela Mainardi, affiancata dalle preziose insegnanti Valeria Ferro, Silvia Sarain e Clara Crozzoletto, che con la loro guida e professionalità hanno saputo forgiare dei veri campioni.

Ora, l'attenzione si sposta sul palcoscenico di casa. Tutto il gruppo agonistico, insieme alle bambine dei corsi, si prepara a incantare il pubblico di Adria con tre spettacoli unici. Gli appuntamenti sono fissati per l'11, 12 e 13 giugno presso il palazzetto “Lucio Donà” di Adria, un'occasione imperdibile per ammirare dal vivo le coreografie che hanno conquistato l'Europa e per celebrare il talento locale. E l'estate non si ferma qui per le agoniste, che saranno poi impegnate nei Campionati Italiani a luglio, pronte a dare il massimo per aggiungere nuovi successi al già ricco palmarès dell'associazione.

Adria e tutto il Polesine possono essere fieri di questi giovani atleti che, con la loro arte e la loro determinazione, portano il nome della città sul tetto d'Europa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400