VOCE
motonautica
07.06.2025 - 06:32
L'intera comunità rivierasca è in festa per celebrare la straordinaria impresa di Alessandro Pavanelli, 27 anni, e Filippo Luppi, 32 anni, che hanno non solo tagliato il traguardo del leggendario Raid Motonautico Internazionale Pavia-Venezia, ma hanno anche conquistato un eccezionale quarto posto nella loro categoria. Un risultato che ripaga mesi di sacrifici e un desiderio di rivalsa palpabile, dopo il ritiro forzato nella precedente edizione a causa di un guasto tecnico.
L'avventura dei due amici polesani è stata segnata da un imprevisto dell'ultimo minuto: la loro fiammante imbarcazione, un "Ghibli Zaniboni" meticolosamente preparata da settembre scorso, ha subito un guasto irreparabile a soli due giorni dalla gara. Ma Alessandro e Filippo non si sono arresi. Con determinazione e l'aiuto della loro squadra, sono riusciti a procurarsi e allestire in tempo record un "Ghibli Zaniboni Junior", dimostrando una resilienza e uno spirito sportivo ammirevoli. Con il loro nuovo scafo e un potente motore da 135 cavalli, i due piloti si sono lanciati sulle acque del grande fiume, affrontando le insidie del lungo percorso fluviale con abilità e coraggio. La loro preparazione, l'impegno e la passione hanno trovato il culmine in una gara combattuta, che li ha visti superare ogni difficoltà e tagliare il traguardo con un risultato di grande prestigio.
Il quarto posto nella loro categoria è un trionfo che va oltre ogni aspettativa, un segno tangibile della loro dedizione e della loro capacità di superare gli ostacoli. La notizia ha scatenato l'entusiasmo tra amici, parenti e l'intera comunità, che li ha accolti con calore e tifo all'Imbarcadero di Stienta.
La partecipazione di Pavanelli e Luppi si inserisce a pieno titolo nella lunga e affascinante storia del Raid Pavia-Venezia, una delle competizioni motonautiche più antiche e prestigiose a livello internazionale, nata nel lontano 1929. La loro impresa è un nuovo capitolo di successo che arricchisce il blasone del Polesine in questa storica competizione. Un incoraggiamento speciale all'equipaggio stientese era arrivato direttamente dal primo cittadino e presidente della Provincia, Enrico Ferrarese, che aveva augurato loro un "grosso in bocca al lupo" con la speranza che potessero "realizzare il proprio sogno". Oggi, quel sogno è diventato una splendida realtà.
Alessandro Pavanelli e Filippo Luppi hanno dimostrato che con tenacia, spirito di sacrificio e la giusta dose di resilienza, si possono raggiungere risultati straordinari, anche di fronte agli imprevisti. La loro impresa è un esempio e un motivo di orgoglio per tutto il territorio.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 