Cerca

calciomercato

E’ Pattaro l’erede di Trombin

L’Atletico Bellombra irrobustisce il proprio reparto avanzato con l’acquistone dell’ex Turchese

E’ Pattaro l’erede di Trombin

Il "vecchio" e il "bambino" li potremmo chiamare, anagraficamente parlando. Entrambi, però, ancora (o già) protagonisti del calciomercato deltino, sempre più caldo in questi giorni.

Parliamo di due bomber come Matteo Trombin e Giorgio Pattaro: età opposte (un classe 1984 e un 2003) ma medesimo maxi-peso offensivo, tali da renderli autentici pezzi pregiati, contesi da tante squadre. A spuntarla, nel caso dell'eterno bomber di razza Trombin, è stata la Rivarese, retrocessa in Terza categoria ma evidentemente vogliosa di risalire subito, a giudicare da un simile colpo.

Reduce da un infortunio (dal quale sta recuperando), Trombin dopo l'addio all'Atletico Bellombra si prepara ad intraprendere una nuova avventura, con l'obiettivo di impreziosire una carriera da highlander del gol che, tra Chioggia-Sottomarina, Porto Viro, Scardovari, Tagliolese, Cavarzere, Boara Pisani, Mesola, Polesine Camerini e Porto Tolle, l'ha visto realizzarne oltre 400. Numeri monstre. "Road to 500 reti", potremmo dire. Lo storico bomber-fornaio andrà dunque alla corte di mister Adriano Mantovani, nella quale sono approdati in queste settimane anche il portierone Simone Pezzolati, i difensori Alex Tita ed Elia Ferroni, il centrocampista Fabio Zerbin e l'attaccante Nicholas Zanetti.

Ma l'Atletico Bellombra, l'ex squadra di Trombin, non è certo rimasta a guardare, nel tentativo di puntare ai piani alti del campionato di Seconda. Il direttore sportivo Emanuele Trevisan, infatti, ha sostituito il cannoniere con un giovane di prospettiva come Pattaro. Prodotto del settore giovanile dell'Adriese, con esperienze in Promozione tra Pettorazza San Martino e Mesola, la punta mancina dall’ottima tecnica di base è scesa lo scorso novembre in Seconda con la Turchese, facendo fuoco e fiamme e contribuendo decisamente alla promozione in Prima. Categoria che proverà a raggiungere nuovamente sul campo con la formazione adriese di mister Sauro Bellan, che nelle ultime ore ha anche annunciato la conferma dell’ossatura della rosa che bene ha fatto la scorsa stagione da neopromossa: il portiere Francesco Ninni, dei difensori Nicolò Baruffa, Riccardo Penzo e Jacopo Barbiero, dei centrocampisti Massimo Faggion, Alessandro Lazzarin, Omar Sobti, Fabio Siviero, Gianmarco Boscolo Marchi, Andrea Targa e Ayman Lebrhadi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400