Cerca

calcio uisp

Il Calto fa suo il “Trofeo Grimaldi”

La terza edizione del torneo, dedicato al dirigente rodigino, si è svolta in due tranche diverse

Il Calto fa suo il “Trofeo Grimaldi”

Si è conclusa la scorsa settimana, con le finali disputate agli impianti sportivi di Arquà Polesine, la terza edizione del Trofeo Grimaldi, competizione calcistica riservata a squadre amatoriali Uisp di calcio a 11, dedicata allo scomparso compianto dirigente provinciale dell’ente di promozione sportiva.

Gianni Grimaldi, persona dal cuore d’oro, sapeva consigliare, smussare gli angoli, un vulcano d’idee per nuove iniziative, il vero motore dell’intero sistema calcio della Uisp di Rovigo.

Due i triangolari, nel mese di maggio, per decretare le due finaliste.

Il primo, sui campi di Piacenza d’Adige, che ha visto prevalere il Sant’Urbano, sull’Havana Rosolina e sui padroni di casa padovani; il secondo, ad Arquà Polesine, con il Calto che si imponeva sul Quadrifoglio Rottanova, risultando i padroni di casa ancora una volta perdenti.

La finale per il terzo posto (arbitro Boscolo, assistenti Carlin e Astolfi) riporta la vittoria dei veneziani del Rottanova sui polesani dell’Havana per 2-0, mentre il Trofeo Grimaldi è stato aggiudicato meritatamente al Calto al termine di una combattuta finale (arbitro Brazzo, assistenti Raimondi e Ciciliato), terminata 1-0, contro il Sant’Urbano.

Al termine le premiazioni delle squadre da parte del presidente provinciale Uisp, Cinzia Sivier, che ha voluto anche omaggiare con un mazzo di fiori la moglie e la figlia di Gianni Grimaldi, nonché la storica e appassionata presidente del Calto, Giovanna Cairoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400