Cerca

calciomercato

Che viavai di acquisti tra le deltine

Loreo: cantiere in corso. Scatenata la Tajo dalle alte ambizioni: ufficiali Roncon e tre rinnovi

Che viavai di acquisti tra le deltine

In attesa di martedì 1 luglio, data dell’inizio ufficiale della stagione 2025-26 e della possibilità di dare il via libera ai tesseramenti, sono molteplici i colpi di mercato apparecchiati negli ultimi giorni dalle compagini bassopolesane.

Partendo dalla Promozione, aspettando i primi colpi di un Loreo che sarà rivoluzionato, viste le tante partenze, ecco un piccolo sconfinamento nel capoluogo: il Rovigo, infatti, dovrà rinunciare al ritorno di un big come bomber Marco Boscolo Zemelo, che nonostante l’accordo col ds Massimo Bovolenta ha poi scelto di sposare la causa dell’Euganea Rovolon Cervarese, neopromossa in Eccellenza.

Ma è in Prima che si registrano varie operazioni, in particolare tra Pettorazza San Martino e Tagliolese. Il club biancorosso di mister Paolo Ruzzon ha ufficializzato le conferme dei centrocampisti Tommaso Umberto Boscolo (classe 2003) e Matteo Finotti (1994), all’insegna di un mix di freschezza ed esperienza, oltre che del granitico centrale difensivo Filippo Nucibella (1994). Esperienza che aumenterà col difensore Mattia Berto, che il Psm si prepara ad abbracciare: classe 1984, storico ex capitano del Cavarzere (tra Atletico Bellombra e Destra Adige nelle ultime due stagioni), Berto rappresenterà un puntello utile sia in campo che nello spogliatoio. In casa Tagliolese ecco tre conferme di peso, tutti tajanti doc e prodotti del florido vivaio giallorosso: l’ariete d’attacco (2002) Michael Crivellari, l’esterno difensivo Thomas Santin (2001) e il difensore Mattia Pozzati (2001). Ma il pacchetto in costruzione, tra conferme e arrivi, da parte dei direttori Gerico Milani e Damiano Pattaro sta prevedendo colpi di rilievo, da consegnare al nuovo tecnico Enrico Zainaghi. Dopo l’acquisto ‘grandi firme’ di Manuel Andreello, ex capitano del Porto Viro in Eccellenza, ecco il nuovo ritorno a casa del figliol prodigo Jacopo Roncon (1997) dopo le esperienze tra Psm e Union River. Ma non finirà qui, perché la Tagliolese sta apparecchiando altre novità significative: vedi l’accoppiata dal Loreo del baluardo difensivo, nonché ex capitano, Marco Fuolega, e del centrocampista Luca Bizzaro. Sempre in Prima, in cui è molto attivo l’Union River di Palmiro ‘Encio’ Gregnanin, c’è attesa per le mosse della neopromossa Turchese, dell’Albarella Rosolina Mare e del Corbola: in particolare il club blaugrana starebbe definendo l’ingresso in società del presidente del Bocar Juniors Tito Livio Franzolin.

Infine, qualche pillola di mercato tra Seconda e Terza: il nuovo portiere del Porto Tolle sarà l’esperto Marco Veronese, al Polesine Camerini nel 2024-25 (dove ha ricoperto anche il ruolo di ds); l’ambiziosa Rivarese, che in porta ha ingaggiato l’ex Tagliolese Niccolò Vegro, ha annunciato i colpi Alex Agnelli (centrocampista) e Marco Ayari (difensore).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400