Cerca

basket maschile

Sekal, una conferma e due arrivi

La situazione mercato

Sekal, una conferma e due arrivi

Prende sempre più volto la Sekal Nuovo Basket Rovigo 2025-2026.

Si parte dall’annuncio dell’ingaggio di Alessandro Moro per la squadra di Divisione Regionale 2, il quale va ad aggiungersi alla riconferma di Mattia Bonfà. Infine l’arrivo di Paride Guerra per rinforzare l’Under 19.

Alessandro Moro è una guardia classe 2002 che la scorsa stagione ha giocato in Divisione Regionale 1 col Redentore Este, dove ha chiuso la scorsa stagione con 11.9 punti di media e un massimo di 28 punti in una singola gara. Dotato di un ottimo tiro dalla lunga distanza e una spiccata capacità di adattarsi a più ruoli sul perimetro, Moro è un giocatore polivalente e porterà qualità ed energia al roster di coach Guerra. Con il suo arrivo, la Sekal Rovigo si assicura un elemento di assoluto valore, giovane ma già esperto, pronto a dare il massimo per i colori rossoblù.

Ulteriore sicurezza alla squadra arriva dalla riconferma di Mattia Bonfà: è un play/guardia capace di spaccare le difese con la sua imprevedibilità e un tiro da fuori sempre pericoloso. Dopo una stagione in crescita costante, nel roster 2025/2026 Bonfà sarà un giocatore importante per coach Guerra, pronto a fare un ulteriore salto di qualità.

Infine l’annuncio di Paride Guerra, che entra a far parte della rosa Under 19. Ma oltre che a giocare, Paride affiancherà anche lo staff tecnico come assistente allenatore dell’Under 14 e ricoprirà il ruolo di istruttore minibasket, contribuendo alla crescita dei più piccoli con la sua energia e passione per il gioco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400