Cerca

basket maschile

La Rhodigium si rifà sul sicuro

Colantoni confermato in panca

La Rhodigium si rifà sul sicuro

Prosegue all’insegna della continuità l’attività della Rhodigium Basket, che anche per la stagione 2025-2026 si affiderà a Stefano Colantoni per affrontare per la seconda stagione consecutiva il campionato maschile di Divisione Regionale 2.

Una scelta di continuità per affidarsi ad un tecnico di esperienza che sa valorizzare le linea giovane, riuscendo a creare il giusto mix tra giocatori esperti capaci di essere anche da guida ai più scalpitanti giovani compagni di squadra.

Coach Stefano Colantoni è da sempre nel mondo del basket e non ha bisogno di presentazioni: ex giocatore dal passato illustre, in questi anni a Rovigo si è fatto apprezzare da tutti per la sua competenza, professionalità e per la sua grande umanità. Dopo la salvezza della passata stagione ottenuta al primo turno dei playout, che sembra un marchio di fabbrica delle squadre senior della Rhodigium Basket (anche la squadra femminile di Serie A2 ha ottenuto la salvezza ai playout, ndr), per il campionato 2025-2026 da coach Stefano Colantoni ci si aspetta un altro piccolo passo in avanti, con l’augurio che possa avere come obiettivo minimo di conquistare la salvezza già durante la regular season.

E se c’è un tecnico che, con una squadra il cui zoccolo duro è formato soprattutto dai giovani che provengono dal vivaio della Rhodigium Basket, sia in grado di non solo ben figurare in Divisione Regionale 2, come già successo la passata stagione durante la quale il quintetto rodigino s’è tolto anche qualche bella soddisfazione battendo anche squadre più quotate, quello è proprio coach Stefano Colantoni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400