Cerca

giovanile

Il Mondiale U20 apre i battenti

Inizia oggi la rassegna iridata dei campioni del domani, che si potrà gustare anche al Battaglini.

Il Mondiale U20 apre i battenti

Il Battaglini ospiterà le partite del mondiale U20.

Parte oggi il 15esimo World Rugby U20 Championship “Italia 2025” che si giocherà sui campi del Payanini di Verona, dello Zaffanella di Viadana, del San Michele di Calvisano e del Battaglini di Rovigo. 12 le nazioni partecipanti che sono state suddivise in tre gironi da quattro squadre ciascuno. Pool A: Australia, Inghilterra, Scozia e Sudafrica; pool B: Argentina, Francia, Spagna e Galles; pool C: Georgia, Irlanda, Italia, Australia.

La copertura televisiva per il torneo sarà totale grazie all’impegno di Rai Sport, Sky Sport e The Rugby Channel che offriranno un palinsesto completo giornata per giornata e per i turni a eliminazione diretta. La prima giornata del Mondiale Under 20 si svolgerà fra Verona e Calvisano: al Payanini Center si giocheranno, nell’ordine, Inghilterra-Scozia (girone A) alle 15.30, Francia-Spagna alle 18 e Argentina-Galles (girone B) alle 20.30. Contemporaneamente al San Michele di Calvisano si disputerà Australia-Sudafrica (girone A), Irlanda-Georgia (girone C) e Nuova Zelanda-Italia alle 20.30 (girone C).

Per quanto riguarda l’Italia, coach Roberto Santamaria ha deciso di schierare un XV con Todaro, Drago e Ducros nel triangolo allargato, Casarin e Zanandrea come centri, mediana affidata al duo Beni-Fasti. In mischia la prima linea sarà composto da Pelliccioli, Corvasce e Vallesi; seconda linea con Midena e Opoku-Gyamfi, terza linea con capitan Milano, Miranda e Casartelli. Parte dalla panchina il rodigino Nicola Bolognini, l’ultima stagione a Badia con il Borsari, la prossima ritornerà alla Femi Cz Rovigo in Serie A Elite.

Per chi volesse seguire le partite in tv, questo il dettaglio. Ore 15:30 Inghilterra-Scozia (girone A) diretta streaming The Rugby Channel, Australia-Sudafrica (girone A) diretta tv Rai Sport e Sky Sport Max, streaming Rai Play e Now; ore 18 Francia-Spagna (girone B) diretta streaming The Rugby Channel, Irlanda-Georgia (girone C) diretta tv Sky Sport Max, streaming Now; ore 20:30 Argentina-Galles (girone B) diretta streaming The Rugby Channel, Nuova Zelanda-Italia (girone C) diretta tv Rai Sport e Sky Sport Max, streaming Rai Play, Now e Sky Go.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400