Cerca

canottaggio

Canoe Rovigo fa man bassa

pioggia di medaglie

Canoe Rovigo fa man bassa

A pochi chilometri dalla città di Ferrara, in uno splendido recupero ambientale paesaggistico, l’Oasi di Vigarano, si è svolto domenica 29 giugno il Campionato regionale Sprint dei 200 metri riservato a tutte le categorie e alla paracanoa.

Il Canoe Rovigo si presenta con un atleta della paracanoa e con 11 atleti normodotati, che fanno un’ottima performance e portano a casa 15 medaglie nelle varie discipline.

Nella paracanoa in categoria Kl1 200 metri maschile, Matteo Zerbetto emoziona con la sua prestazione e vince la medaglia d’oro. Questo atleta dimostra ogni volta un’incredibile forza interiore nel perseguire i propri obiettivi e superare le barriere della sua disabilità.

Un’ottima esibizione dei giovanissimi del Canoe Rovigo che ottengono ottimi risultati e conquistano numerose medaglie. Maia Turri, Cadetta A, incassa tre vittorie portando a casa tre medaglie d’oro in canoa singola, nel gara di Sup e in canoa doppia con la compagna di squadra Emma Pizzo. Quest’ultima nella gara singola si piazza quarta, nel Sup conquista l’argento. Antonio Maran con un emozionante sprint, negli ultimi metri, decide la sua vittoria in categoria Cadetti A. Diego Braggion, ancora con poca esperienza, si piazza all’ottavo posto e nello Stand Up Paddle sale al secondo gradino del podio.

Ottime gare degli Allievi B, nelle competizioni singole, Matteo Seno si piazza secondo, al terzo posto arriva Francesco Della Mutta, quinto Andrea Duoccio, mentre gli esordienti Tommaso Tenani e Marco Turra si classificano rispettivamente in ottava e nona posizione. Nel K2 Allievi B: Matteo Seno e Andrea Duoccio salgono sul gradino più alto del podio; mentre Francesco Della Mutta e Marco Turra conquistano la medaglia di bronzo. Nel Sup Della Mutta si piazza al secondo posto, Duoccio arriva terzo, Tommaso quarto, Marco quinto. Fuori classe l’Allievo A Nicola Seno, non lascia scampo agli avversari e conquista l’altra medaglia d’oro. Ancora Nicola Seno conquista il primo posto nella disciplina dello Stand Up Paddle. Infine Cecilia Paluello, che gareggia in categoria Ragazzi, ottiene il quinto posto in canoa singola, mentre nel Sup si piazza prima.

Una bellissima giornata, piena di soddisfazioni per gli atleti del Canoe Rovigo. Esibizione di capacità atletiche e dello spirito di squadra che ha invaso il gruppo. I giovani che mostrano le loro sensibilità e capacità di inclusione dei ragazzi con i bisogni speciali, non soltanto in gara ma durante tutte le attività svolte presso il Centro Nautico Remiero ad Arquà. Il Canoe Rovigo punta sull’importanza dell’attività integrata con i ragazzi disabili, che ritiene fondamentale nella crescita personale dei giovani atleti, con i benefici per entrambe le parti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400