Cerca

triathlon

Impresa polesana a Francoforte

Il cavarzerano Piergiorgio Bettinelli è riuscito a tagliare il traguardo della tappa dell’Ironman

Impresa polesana a Francoforte

Un’altra incredibile pagina sportiva è stata scritta nei giorni scorsi all’Ironman di Francoforte, dove Piergiorgio Bettinelli, figlio di Ezio, originario di Cavarzere e ora residente in Sardegna, ha tagliato il traguardo di una delle gare più estenuanti al mondo.

Con la sua tenacia e la sua incrollabile determinazione, Bettinelli ha completato le proibitive distanze di 3,8 chilometri di nuoto, 180 chilometri in bicicletta e 42 chilometri di corsa, dimostrando ancora una volta il suo eccezionale spirito atletico.

L’impresa di Bettinelli non è solo una questione di numeri e distanze, ma un vero e proprio “viaggio verso l’ignoto e la scoperta di nuovi orizzonti”, come lui stesso l’ha definito. Un percorso che lo ha messo alla prova non solo fisicamente, ma anche mentalmente, spingendolo oltre i suoi limiti percepiti.

“Sono provato nel fisico ma carico e pronto ad affrontare le nuove sfide che mi aspettano”, ha detto Piergiorgio al termine della gara. Parole che rivelano la profonda resilienza di un atleta che non si accontenta mai e punta sempre più in alto.

Il successo del cavarzerano è anche il frutto di un grande lavoro di squadra e di un supporto incondizionato. Al termine ha voluto infatti ringraziare “tutte le persone che mi sono state vicine anche solo con un pensiero”, estendendo la sua gratitudine ad amici, affetti, compagni di allenamento e di viaggio. Un ringraziamento speciale è andato al suo “Gabri”, al quale spera di aver offerto un esempio tangibile: “Se vuoi qualcosa, col lavoro, la costanza e la passione lo puoi ottenere. ‘Nothing is impossible’”.

Un messaggio potente, un inno alla perseveranza che risuona ben oltre il mondo dello sport. Piergiorgio Bettinelli, con questa nuova straordinaria performance, si conferma un esempio di dedizione e di come la forza di volontà possa trasformare l’impossibile in realtà.

La comunità di Cavarzere, e non solo, è fiera di celebrare un atleta che continua a ispirare tutte le generazioni con le sue imprese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400