Cerca

calciomercato

Il Corbola sogna in grande

Tante trattative

Il Corbola sogna in grande

I primi giorni della stagione ufficiale 2025-26 non stanno tradendo le attese quanto al mercato, oggetto di un profluvio di operazioni.

In Prima categoria, manca solo l’ufficialità per il passaggio dell’ex bomber di Spal, Adriese e Cavarzere Francesco ‘Puccia’ Zanellato (classe 1994) al nuovo Corbola del presidente del Bocar Juniors Tito Livio Franzolin. Stando ai rumors, peraltro, i blaugrana potrebbero acquisire la denominazione proprio del fiorente club giovanile (che, in effetti, già include, essendo Bocar l’acronimo di Bottrighe, Corbola e Ariano), che finalmente avrà così uno sbocco in prima squadra. Tra i colpi di questa nuova ambiziosa realtà, sulla cui panchina erano stati accostati prima i nomi dell’ex Pettorazza e Badia Stefano Bergo e poi quello dell’ex Tagliolese Antonio Longo, andrà annoverato anche l’ex capitano del Cavarzere Yasser Hermes (1996). Sempre in Prima, ufficiali in casa Tagliolese due conferme: il centrocampista ‘99 Riccardo Penzo, arrivato lo scorso dicembre dal Loreo, e l’esterno difensivo sinistro Giacomo Cappelli (2002). In più il club tajante del tecnico Enrico Zainaghi ha annunciato il super colpo Marcos Rossetti (1997), roccioso difensore ex Pettorazza San Martino, di cui è stato capitano. Da applausi il saluto reciproco che il giocatore e il suo ex club si sono regalati sui social.

In Seconda, molto attivo il Porto Tolle 2010 di mister Sandro Tessarin, autore di un poker di colpi: l’illustre cavallo di ritorno (dopo quasi 10 anni) Mattia Paganin (1992), al Corbola nelle ultime tre stagioni, l’attaccante ex Polesine Camerini Alessandro Soncin (1996), il difensore ex Tagliolese e Polesine Camerini Alessandro Perini (1998) e i giovani Tommaso Gabrieli (attaccante classe 2007, di ritorno dal Bocar) e Gabriele Tofan, esterno difensivo classe 2005 ex Mesola e Scardovari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400